Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 01-12-2013 > Fiere, Sagre e Mercatini > Torino Trolley Festival

Torino Trolley Festival

Torino Trolley Festival

 

 

8a edizione della feste del tram.
L'Associazione Torinese Tram Storici (ATTS), in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti (GTT), organizza annualmente, nel primo fine settimana di Dicembre presso i Giardini Reali, l'evento chiamato " Torino Trolley Festival" .

La manifestazione si ispira ad analoghi eventi sperimentati con successo all'estero ed ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico le iniziative di ATTS ed in particolare di promuovere la conoscenza del sistema tranviario e di diffondere la convinzione dell'importanza della salvaguardia dei veicoli storici come patrimonio culturale di tutti i cittadini.

Il Trolley festival torinese, primo e unico evento del genere in Italia, si tiene con cadenza annuale e si propone di diventare un importante appuntamento nel panorama delle manifestazioni culturali cittadine.

Un binario di viale primo Maggio viene riservato all'esposizione statica di mezzi tranviari, mentre sull'altro binario transiteranno motrici storiche già restaurate e funzionanti (risalenti al periodo 1911-1960), a disposizione del pubblico per giri gratuiti. La carreggiata stradale di viale Primo Maggio, a fianco dei binari, verrà chiusa al traffico e utilizzata, oltre che come spazio di accumulo del pubblico partecipante, anche come spazio dimostrativo destinato a manifestazioni collaterali e all'esposizione e alla distribuzione di materiale propagandistico sulle iniziative di ATTS, sui tram storici e sulle altre motrici di GTT.

Dati Aggiornati al: 18-10-2013 16:53:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 01-12-2013 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Castello

Indirizzo: Piazza Castello Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento