...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 16-11-2013 > Mostre e Cultura > CONDIVISIONI - Stelle Inquiete - Serata di...

CONDIVISIONI - Stelle Inquiete - Serata di Presentazione Progetto " ...ARTI"

CONDIVISIONI - Stelle Inquiete - Serata di Presentazione Progetto " ...ARTI"

 

 

CONDIVISIONI - Stelle Inquiete - Libera espressione d'ARTI

Il circolo ARCI Rainbow in collaborazione con la Compagnia Eidos Teatro organizza presso il circolo ARCI Rainbow Il Ritrovo, sito in via San Domenico, 6d a Torino, sabato 16 novembre 2013, a partire dalle ore 19 fino a notte fonda, la prima serata del Progetto " ...ARTI" : " CONDIVISIONI - Stelle Inquiete" , uno spazio di Libera Espressione delle ARTI, un'occasione per condividere opere artistiche improntate al principio della Libera circolazione della creatività, ovvero non tutelate secondo i modelli del Copy Right, ma distribuite senza tutela SIAE o di altra natura.

Questa prima serata, dedicata al tema dei Desideri, dei Sogni da realizzare, è stata denominata " Stelle Inquiete" e vedrà l'inaugurazione di una mostra fotografica, lo spettacolo " S.T.A.R. - Siamo Tutti alla Ricerca" , frutto di un percorso di laboratorio della Compagnia Eidos Teatro, ed il concerto del gruppo Maksim Cristan con Spada, Concerti dai Balconi, interessantissimo esperimento di punk con cantante lirica.

Al termine di queste esibizioni programmate il palco è libero alle espressioni di chi volesse recitare, cantare, effettuare performances

L'intento del Progetto " ...ARTI" , che prende l'avvio da sabato 16 novembre, è quello di incentivare la produzione in proprio della creatività artistica dando a compagnie teatrali, gruppi musicali, filmakers, artisti visivi e scrittori emergenti la possibilità di esibire il frutto della loro arte originale presso il Circolo ARCI Rainbow. Inoltre il nostro obiettivo è anche quello di puntare l'attenzione sulla questione della diffusione e della condivisione della creatività nel contemporaneo, sviluppando un dibattito sulle molteplici possibilità dell'arte nell'era attuale.

Sabato 16 novembre 2013
ore 19.00 - 03.00

Progetto " ...ARTI"

CONDIVISIONI - Stelle Inquiete

ore 19.30
Inaugurazione Mostra Fotografica " Stelle Inquiete"

ore 21
Spettacolo Teatrale
" S.T.A.R. - siamotuttiallaricerca"
Compagnia Eidos Teatro

Siamo tutti alla ricerca, affannati tra desideri e modelli preimpostati, inculcati, digeriti. Legati al passato che galoppa dentro bloccandoci il cammino, appesantendo il passo. Così guardiamo le stelle, moschini d'oro infilati, e non sappiamo che sono solo speranze. Affidiamo a loro sogni, desideri, sofferenze, confessioni, e magari sono solo proiezioni, immagini riflesse di un esistere svanito. Speriamo che ci siano ancora, che non siano già esplose, ci aggrappiamo a quelle scie luminose che dicono addio con bocche spalancate nel buio, desiderando con tutte le nostre forze che brillino ancora per noi, anche se non ci sono più, anche se sono solo illusione. E restiamo legati a ciò che non c'è più, il passato rassicurante. Ma il loro luccicare è solo un saluto, una carezza per dirci " Guarda avanti, io sono con te" .

Uno spettacolo frutto del Laboratorio di Drammaturgia Attorale " Atti di Volontà" svoltosi da febbraio a giugno 2013.

ore 22.30
MCCS
in concerto

Maksim Cristan, scrittore vagabondo e musicista e Daria Spada, cantante lirica con interessi punk, fusi nell'unità artistica MCCS per provocare e guadagnarsi un piatto di minestra facile. Il concerto è un viaggio musicale unplugged attraverso i luoghi e i non luoghi della follia collettiva. Chitarra distorta e una voce che domina i sopracuti. Il concerto scorre tra brani originali, spunti teatrali, tempi dispari e echi balcanici.

Ore 24.00 - 03.00
Palco Aperto
CONDIVISIONI - Stelle Inquiete


Molti ospiti e tanti avventori potranno salire sul palco e portare testi, canzoni, azioni performative frutto della loro creazione, pezzi liberi, senza tutela, da condividere.

Progetto " ...ARTI"
Circolo Arci Rainbow Il Ritrovo
Compagnia Eidos Teatro

ALAN 3270284561
BEATRICE 3337371833

mail: progettoarti@gmail.com

Dati Aggiornati al: 20-10-2013 09:53:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 16-11-2013 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rainbow, il Ritrovo dei Viaggiatori

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO