...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 07-07-2012 > Vita Notturna > PLATO plays POST:CLTR @ Treff

PLATO plays POST:CLTR @ Treff

PLATO plays POST:CLTR @ Treff

 

 

Official event: http://www.facebook.com/events/485327558150198

POST:CLTR E TREFF prsnts __________________________________

HAPPY BIRTHDAY TO US



" Plato plays POST:CLTR"

07 Luglio 2012 from h. 19:30
TREFF
Via San Carlo, 1 - GIAVENO (TO)

1 anno fa nasceva il gruppo, la crew e il blog!
Con un tempismo quasi fortuito, POST:CLTR ha saputo lanciare lo sguardo una spanna più in là, dove il vento dell'Africa incontrava più a nord la bora sonora dell' UK bass.

Un refresh del percorso fatto fino ad ora prima di scappare tutti in vacanza, con una piccola anticipazione di quello che gli artisti reali suoneranno dal vivo dal prossimo autunno nella nuovissima area del Treff. Un viaggio sonoro sulla superficie dei nostri vinili.

A catapultarci nella dimensione 'post' sarà il nostro Plato.
http://soundcloud.com/platodj
http://mixcloud.com/platodj
http://www.mixcloud.com/postculture/

* dalle 19:30 alle 22:00
POST:CLTR first birthday

HAMBURGER KM ZERO
PIADA KM ZERO
QUALITY BEER

* alle 22:00 PLATO plays POST:CLTR dj set

::: ARIA CONDIZIONATA

*FREE ENTRY*

Impossibile non esserci!


POST:CLTR nasce nel 2011, in parallelo a " post:cltr group" , sull'onda del fenomeno che ha investito la musica elettronica con i nuovi suoni della contemporeneità, alimentando ispirazione e nuovi stili di vita. Un tributo ad un presente che sta attraversando un forte cambiamento dovuto alla crisi economica, alla tecnologia e alla rete. Un periodo infelice per l'industria discografica ma non per la musica.
L'intento è quello di portare al di fuori del web generi della nuova subcultura come future garage, uk bass, post-dubstep, e promuovendo costantemente quella che ci piace chiamare " Intelligent Contemporary Music" .
In collaborazione con le realtà della " Torino underground" si muove tracciando una linea che vada ad identificare le nuove sonorità.

---

Dalle comunità di afro-americani di Chicago e Detroit alle vecchie tradizioni Uk Garage, dai club raffinati della City alle cattedrali notturne dove si officiano riti strani, dalle ipotesi cyberpunk alle radici dell'Africa sempre più vicina. Non ha un nome preciso se non preceduto dalla radice " post-" , ha però un ceppo che risponde al generico nome " future bass" . Le caratteristiche del virus sono varie, inelencabili tranne che per alcuni tratti salienti. Tutte riflettono nella loro particolarità il macrocosmo della Storia che stiamo vivendo. La realtà virtuale come modo d'essere; la possibilità reale di creare per proprio conto e con gli unici propri mezzi pezzi d'arte DIY (e di promuoverla e distribuirla, anche!); una diffusione della conoscenza tale da rendere ogni artista anche studioso postmoderno, un artigiano musicologo; una vaga nostalgia per i momenti di incertezza: tra malinconia e hauntologia lo spettro di momenti racchiusi in immagini mentali indelebili, la sospensione di un viaggio nel centro della città (o nel cuore della foresta, dove risiede la testa del serpente); l'utilizzo del rumore - condizione esistenziale dell'urbanità - a fini melodici o addirittura fisiologici, nella risposta emotiva che provocano. Queste e altre ancora sono le facce del prisma del presente, della cui luce scomposta possiamo avere esperienza individualmente o, più coscientemente, in gruppo. La comunione di queste esperienze è l'obiettivo di POST:CLTR group. Appoggiandosi sui pilastri più solidi della condivisione in rete (youtube, soundcloud, facebook, tumblr e twitter) ogni giorno raccoglie diverse decine di contributi in forma di video, immagini, mixtape o semplici commenti da parte della appassionata community. Questa grande quantità di input viene rielaborata dalla omonima crew col fine non soltanto di diffondere questa visione della realtà (non solo) musicale nel web, ma anche attraverso esibizioni live in cui poter vivere, in un luogo privilegiato, il crollo dell'ultimo muro: la musica, le immagini, la filosofia che le stesse persone che compongono la comunità hanno contribuito a creare riunite in esperienze uniche.



Fondatori e diffusori del verbo:

Mdns (visual performer)
Plato (dj /producer)


http://postcltr.tumblr.com/
http://www.facebook.com/postculture.crew
http://www.facebook.com/groups/postculture/


________________________________________________

info | info@treff.it
| www.treff.it
_____________________________________________________

Dati Aggiornati al: Mon 02-07-2012 16:07:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 07-07-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Treff

Indirizzo: Via San Carlo, 1 Giaveno (TO)

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento