...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2013 > Vita Notturna > TORINO BASS CULTURE & GIANCA 2 PRESENT : Da Roma...

TORINO BASS CULTURE & GIANCA 2 PRESENT : Da Roma SISTA TAHNEE live / REGGAE/ROOTS/SKA/ROCKSTEADY/DUB

TORINO BASS CULTURE & GIANCA 2 PRESENT : Da Roma SISTA TAHNEE live / REGGAE/ROOTS/SKA/ROCKSTEADY/DUB

 

 

TORINO BASS CULTURE & MAGAZZINI SUL Pò aka GIANCA 2 PRESENT :
Da Roma SISTA TAHNEE live REGGAE/ ROOTS/ SKA/ ROCKSTEADY/ DUB

Ritorna la BassCultureNight & ritornano i giovedì da Gianca 2 e ritorna anche a Torino una delle migliori voci femminili del panorama reggae made in Italy

Direttamente dalla capitale
SISTA TAHNEE

GIOVEDì 7 NOVEMBRE la data !

GIANCA 2 il posto !

FREE ENTRY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pre & after show
Resident sound TORINO BASS CULTURE



SISTA TAHNEE

Nata a Roma da madre Argentina e padre Rwandese, Tahnee a.k.a. Sista Tahnee,ha scoperto la passione per la musica da bambina ascoltando i vinili della mamma,partendo da artisti del calibro di Stevie Wonder,Marvin Gaye, Ray Charles,passando per la variopinta musica latina di Compay Segundo,Toquinho ecc,fino ad arrivare a Bob Marley,Peter Tosh,Jimmy Cliff ,Dennis Brown,The Skatalites,The Gladiators,ect...
Nel 2008 comincia a registrare delle cover riadattate in chiave reggae e successivamente a scrivere i primi testi di suo pugno.
Vengono così presentati su youtube i primi " lavori" ... " Spread Love" , " Mr.Babylon" ," Get Out" (sul Seven Riddim)," Sing" ed infine " Reggae music flow" .
Nel 2010 collabora con i Red Stripes,reggae band romana, ritagliandosi uno spazio all'interno del loro show.
Nel 2011 si impegna in collaborazioni che variano dal roots al dub:il featuring con Manlio Calafrocampano " Sei Speciale" dell'album " Sogno" ,un dub conscious firmato Neurologici con " Reap what you sow" ed uno Special per " La Tajeria" , " Misleading Baylon" in feat con Ras Santo (outta Red Stripes),sul ritmo di " Water Pistol" di Tony Brutus riproposto da Vto
Nel 2012 nasce la collaborazione con gli Strictly Rockers,con i quali registra la cover di Ella Fitzgerald " it don't mean a thing" sul Belly ska riddim dei Mungo's Hi-Fi.

A settembre è uscito il primo singolo " REAP WHAT YOU SOW" targato BREAKYOURNECKRECORDS,scaricabile gratuitamente su soundcloud.

Attualmente è impegnata in una collaborazione con i Bantustan Corporation,che presto presenteranno il loro disco reggae contaminato,con la partecipazione di vari artisti reggae.

Tahnee crede fortemente nella forza delle donne,motivo per cui le sue muse ispiratrici sono: Miriam Makeba,Etta James,Lauryn Hill,Erykah Badu,Nneka,Nina Zilli,Amy Winehouse,Hindi Zahra e la regina del reggae italiano MaMa MaRjas,insieme a tutta la family (miss mykela,francisca,kykah).

Dati Aggiornati al: 25-10-2013 12:03:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 07-11-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento