Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 30-10-2013 > Altro... > 30 OTTOBRE: ARCICACCIA FREE ZONE con gli...

30 OTTOBRE: ARCICACCIA FREE ZONE con gli esponenti della LAC + CENA GIALLA @ Circolo Arci Bazura

30 OTTOBRE: ARCICACCIA FREE ZONE con gli esponenti della LAC + CENA GIALLA @ Circolo Arci Bazura

 

 

Questo sarà un Mercoledì eXtra-Ordinario un po' speciale poiché in concomitanza con la partenza della campagna " ARCIcaccia FREE ZONE"

A partire dall'anno 2012 abbiamo cominciato un progetto divulgativo incentrato sul tema della discriminazione, con l'obiettivo di convogliare l'attenzione sul confronto tra le sue varie forme, evidenziandone le interconnessioni e la diffusa trama di prevaricazioni nei confronti del " diverso" .
In particolare, i nostri incontri mirano a far emergere come una delle forme di discriminazione più pervasiva nelle società umane sia quella rivolta verso gli animali, bersagli senza voce della prevaricazione, vittime per eccellenza del pregiudizio e di una radicata cultura antropocentrici.
Questo progetto, " mercoledì eXtra-Ordianari" , è stato proposto da alcuni suoi soci al Circolo ARCI Bazura di Torino, che l'ha accettato e promosso con entusiasmo

In occasione del percorso proposto, è stato sollevato il problema riguardante la presenza dell'Arci caccia all'interno della confederazione ARCI, in quanto non coniugabile né eticamente conciliabile con i principi basilari dello Statuto dell'ARCI.

Dallo statuto nazionale dell'ARCI:

Art 3 u)
il ripudio della guerra e l'impegno per l'affermazione di una cultura nonviolenta e pacifista e della ricerca della soluzione non violenta dei conflitti, l'azione politica per la riduzione delle spese militari;

Art 3 punto aa
l'impegno per la difesa della dignità degli animali, contro ogni forma di violenza esercitata nei loro confronti, dal fenomeno dell'abbandono alle pratiche della vivisezione e dei combattimenti, e per l'attuazione di attività di ricovero e iniziative per l'affidamento e l'adozione;

In un'organizzazione che si professa pacifista e nonviolenta, quale dovrebbe essere l'ARCI, risulta lampante la ridicola presenza di una lobby di cacciatori dedita all'uso della violenza, all'utilizzo di armi e alla totale mancanza di rispetto della dignità degli animali.

Alla luce di quanto detto, vi invitiamo a partecipare alla presentazione della campagna ARCICACCIA FREEZONE, dove si parlerà degli aspetti relativi alle modalità della campagna e alla situazione della caccia in Italia oggi.


La Serata si svolgerà con la seguente modalità:

ORE 19,00: CAMPAGNE E APPROFONDIMENTI: LA CACCIA IN ITALIA OGGI - un excursus sul fenomeno, ricapitolazione della situazione legata al referendum e ultimi aggiornamenti. IINTERVIENE la LAC - Lega Abolizione caccia.

ORE 20,30 - Per la Rassegna " Le Cene Arcobaleno" : CENA GIALLA

Menu

Antipasti
Patate ripiene con Zucchine e curcuma
Zucca alla Scapece
Farinata al Curry e Sesamo Nero

Piatto unico
Polenta e Peperonata rustica

Dessert
Coppa di Crema Assolata con Uva Erbaluce

A seguire: ARCICACCIA FREE ZONE - TAVOLA ROTONDA con scambio di idee sulla partenza della campagna con gli esponenti della LAC.

Per questo mercoledì vi chiediamo lo sforzo di arrivare un po' prima, se potete, per partecipare attivamente anche all'inizio della serata, che si terrà PRIMA della cena.

Contributo per la cena: 12 euro (bevande escluse).

Ingresso riservato ai Soci Arci.

Il circolo Arci Bazura é in Via Belfiore 1, a Torino.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a:
api: liblulla@gmail.com
eli: eli.molinario@libero.it
Numero per le prentoazioni, Luca: 3493843499

Ci trovate anche qui: http://mercolediextraordinari.wordpress.com/

Dati Aggiornati al: 29-10-2013 11:19:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 30-10-2013 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CBazura

Indirizzo: Via Belfiore, 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento