Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2013 > Musica e Spettacoli > MNEMONYC

MNEMONYC

MNEMONYC

 

 

Un evento mai visto, una novità assoluta!
Matteo Salvo, l'unico italiano ammesso al Campionato del mondo di memoria, sale sul palco dell'ATLANTIC THEATER per aprire le porte della nostra mente.

In novanta coinvolgenti minuti Matteo spiegherà come si può ottenere il massimo dalla nostra memoria, aiutandoci ad affrontare le difficoltà quotidiane, nel lavoro come nello studio, dove spesso lo scoglio principale è proprio la difficoltà a ricordare tante nozioni.

Formule e tabelline, lingue straniere, un discorso importante per il lavoro, un esame universitario, la lista della priorità quotidiane...non saranno più necessari gli appunti. Basterà trovare la tecnica giusta, quella chiave perfetta che schiude la nostra mente
per aprirci a un nuovo modo di apprendere. Non solo sarà più facile ricordare, ma sarà anche più veloce, con un notevole risparmio di tempo, bene quotidiano sempre più prezioso.

Con esibizioni e prove pratiche, Matteo dimostrerà come la memoria sia un atto volontario e stia a ognuno di noi decidere come usarla al meglio.

Un incontro-spettacolo coinvolgente e interattivo, adatto a tutti coloro che ogni giorno di trovano a utilizzare la memoria nella vita lavorativa e sono desiderosi di impiegarla al meglio: studenti, impiegati, professionisti, bambini in età scolare e seniores... perché non c'è limite di età per scoprire la propria mente!

La mnemonica vi aspetta il 9 novembre, alle 21, con questo monito: " Non voglio che si pensi a me come un fenomeno, anche se capisco che possa accadere. Quello che faccio, lo possono fare tutti: basta " pensare bene" cioè usare bene la mente applicando tecniche che aiutano la memoria. E poi servono passione, impegno e tanto allenamento. Ognuno di noi può battere il record contro se stesso!" .

--------------------------------------------------------------------------------
Matteo Salvo, 37 anni, è un uomo dalla memoria prodigiosa, capace di memorizzare 1.124 cifre in pochi minuti o la disposizione esatta delle carte in un mazzo in poco più di 90 secondi. Matteo è l'unico italiano finalista nelle competizioni internazionali di memoria ed è universalmente riconosciuto come l'italiano migliore di sempre in questo ambito. A fine novembre Matteo parteciperà ai Campionati del Mondo di memoria a Londra: unico italiano ammesso alla gara, difenderà in questa occasione colori nazionali.
--------------------------------------------------------------------------------

Biglietti già in vendita, in formula di posto unico numerato in platea, con il circuito Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it e presso tutti i punti vendita locali)

Intero: 15 euro*
Ridotto: 12 euro*; il ridotto è applicato ai minori di 12 anni, agli over 65 anni e ai possessori di una tessera associativa Coop e Fitel
* più prevendita per chi acquista prima del 9 novembre


Tra le rivendite locali:
- DIMENSIONE EVENTI (Corso Nazioni Unite 59/A, Ciriè; tel. 011/2632323 dal lunedì al venerdì 10-13 e 14-19)

- VIDEOQUEEN (Via Lanzo 164, Borgaro Torinese; tel. 011/4500301 dal lunedì al sabato 10-13 e 16-20; chiuso il mercoledì mattina)

- NEW PROGET (Via Matteotti 2, Lanzo Torinese; tel. 0123/320638, dal lunedì al sabato 9-12.30 e 15-19.30)


Per maggiori informazioni sullo spettacolo: DIMENSIONE EVENTI 011/2632323 (lunedì-venerdì 10-13 e 14-19) oppure 340/6409714




Dati Aggiornati al: 29-10-2013 16:25:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 09-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO ATLANTIC

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese (TO)

Prezzo: 12

Link: Sito Web dell'evento