...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 03-11-2013 > Musica e Spettacoli > Chappaqua

Chappaqua

Chappaqua

 

 


United Club
Menu principale
Vai al contenuto principale
Vai al contenuto secondario

Programmazione
Calendario
Archivio
Dove Siamo / Contatti
Foto
Video

« Tutti gli eventi
Domenica 3 novembre, ore 21.30, ingresso free - Cinerassegna " Acid, delirio dei sensi" (quattro passi nella cinematografia psichedelica degli anni '60)
3 novembre 2013 @ 23:00
Navigazione evento

[Domenica 3 novembre, ore 21.30, ingresso free - Cinerassegna " Acid, delirio dei sensi" (quattro passi nella cinematografia psichedelica degli anni '60)]

" Chappaqua" di Conrad Rooks.
Un giovane americano, tossicodipendente, si fa ricoverare a Parigi in cura da uno specialista. Tra incubi e allucinazioni fugge dalla clinica per procurarsi la droga ma viene ritrovato... Scritta, diretta e interpretata da C. Rooks è una storia autobiografica d'effetto che attrasse i giovani degli anni '60 grazie anche alla notevole colonna musicale di Ravi Shankar e per la raffigurazione della beat generation.

Questo film è assai ricco di spunti fantastici e può dirsi una storia di riabilitazione dove si cerca di portare sulla pellicola anche tutti gli incubi e visioni del protagonista. Il film è un enorme pozzo di idee e soluzioni. Le immagini sono sia in bianco e nero che a colori. La colonna sonora e quanto più varia possibile ed appare tagliata su misura per raccontare quello che succedeva in quegli anni. All'interno della pellicola possiamo trovare anche William S Burroughs in quella che può comunque dirsi un'opera quantomeno sperimentale e libera.
Il film può, in parte, essere considerato anche come una sorta di documento dell'epoca, non privo di un suo fascino. Questa pellicola è sottotitolata in italiano e merita di essere vista anche per l'intervista con l'attore/regista, Conrad Rooks, presente negli extra che contribuisce non poco, a farci un'idea sulla situazione artistica e sociale dell'epoca. Si segnala inoltre un'ottima fotografia che riesce a presentare una buona fusione tra sogno e realtà.

Dati Aggiornati al: 30-10-2013 11:44:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 03-11-2013 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: United Club

Indirizzo: Corso Vigevano 33/u Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento