...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 07-11-2013 > Musica e Spettacoli > QUANTO MI DAI PER ENDRIGO?

QUANTO MI DAI PER ENDRIGO?

QUANTO MI DAI PER ENDRIGO?

 

 

QUANTO MI DAI PER UN ENDRIGO?

Voce : Tiberio Ferracane
Piano: Silvano Borgatta
Chitarre: Alberto Borgatta
Percussioni: Gigi Bischi

Forme di poesia per musica: Tiberio Ferracane ci guiderà in un viaggio di suoni e parole lungo e avvolgente come l'onda della musica d'autore italiana.


Giovedì 7 novembre 2013, presso il circolo The Hustler, via Reggio 13 a Torino, dalle h. 21.30 in poi. INGRESSO CON TESSERA ARCI

Quanto mi dai per Endrigo? Oltre ad essere il titolo del libro cui Tiberio Ferracane si è ispirato per questo suo spettacolo, è di certo una delle frasi che il regista occulto di questa mis en scène - il compianto Mario Minasi, co-autore del libro - ha pronunciato innumerevoli volte nella sua trentennale carriera di manager musicale.
Il dott. Minasi, classe '23, nella lunga intervista che costituisce l'opera, rievoca con nostalgia la sua irripetibile storia professionale: tenne a battesimo artistico quasi tutti i grandi del felice periodo che fu la canzone d'autore italiana, a partire dagli anni '50: da Gaber a Jannacci, da Luigi Tenco a Riccardo del Turco, e poi Iva Zanicchi, Umberto Bindi, e, appunto, Sergio Endrigo. " Quanto mi dai per...?" : così il primo manager-coach italiano contrattava per le esibizioni dei suoi protetti, sebbene di costoro e della loro arte, un uomo di prassi come lui, per sua stessa ammissione, non avesse capito niente.

Tiberio Ferracane, talentuoso cantautore torinese, che fonde l'intelletto, forgiato dalla sua formazione artistica, politica e culturale in una città come Torino, con la vibrante e viscerale passionalità della natia Sicilia, orgogliosa e indelebile eredità, dell'anziano manager è stato uno degli ultimi pupilli, nonché un fraterno amico.

Il Maestro Silvano Borgatta ( musicista, arrangiatore, autore che ha collaborato e accompagnato in vari tour Ivano fossati, pfm, Alberto Fortis e molti altri. Oltre ad aver composto musiche per documentari e spot), coordina i musicisti e si occupa degli arrangiamenti dello spettacolo.

L'ambiente insieme ricercato e accogliente del circolo The Hustler, con la sua atmosfera da club di altri tempi, sarà la cornice ideale per la voce calda, pastosa e struggente di Ferracane, il piano di Silvano Borgatta e la chitarra di Alberto Borgatta, per restituire l'immagine di Minasi attraverso i suoi artisti, ma anche, Faber, Modugno, Stefano Rosso, e ancora -siamo a Torino- Buscaglione e Farassino; di questi grandi autori, Ferracane proporrà la vena meno scontata e dolente, prediligendo quella più graffiante ed irriverente, per intrattenervi in una serata che promette di essere indimenticabile.

" Quanto Mi dai per Endrigo"
Mario Minasi
Storia di un impresario
dal night al festival di Sanremo
Coniglio editore
Maurizio Beker
Mario Minasi

Dati Aggiornati al: 31-10-2013 13:00:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 07-11-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: the Hustler

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento