...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 06-11-2013 > Mostre e Cultura > L'oggetto Sperimentale per AB // Aurora in...

L'oggetto Sperimentale per AB // Aurora in Barriera

L'oggetto Sperimentale per AB // Aurora in Barriera

 

 

AB | AURORA IN BARRIERA
ART + ARCHITECTURE TOUR

Percorrere il contemporaneo a Torino nord
Torino, Barriera -Aurora 6-7 novembre 2013

Il 6 e 7 novembre 2013 la settimana delle arti contemporanee di Torino si arricchisce di una nuova iniziativa e di una nuova parte di città: AB Aurora in Barriera | Art + Architecture Tour.
Due percorsi guidati tra l'arte e l'architettura contemporanea nei quartieri di Aurora e Barriera nati dalla collaborazione tra diverse realtà attive nell'arte e nella creatività e che hanno scelto questi quartieri di Torino come sede.Gli spazi sono tanti, e altro al nostro, che come ben sapete sta in quell'angolino tra via Agliè e via Barbania nel cuore della Barriera vecchia, ci sono: Bunker | associazione culturale VarianteBunker, Cuochivolanti,
Progetto Diogene, FitzLab | Fondazione Fitzcarraldo, Nucleo , We made for Love | MADE, Qubì. Tanti luoghi e tante persone che si uniscono facendo rete e condividendo un idea, quella che se si insiste su uno stesso territorio ogni tanto si può collaborare insieme, non su attività sporadiche ma su una
iniziativa comune. Si potranno visitare per due giorni gallerie, spazi rigenerati e progetti meticci, incontrando protagonisti e curatori in prima persona.

Il tutto a cavallo tra Aurora e Barriera, due quartieri molto vivaci e in forte trasformazione, capaci di far emergere un volto inaspettato di Torino.
Ultima informazione: AB è svolto con la collaborazione della Fondazione OAT, Contemporary Art Torino Piemonte, ArteSera, il patrocinio della Città di Torino e dell'Ordine degli Architetti di Torino.

E noi?
Eh beh, noi abbiamo l'onore e l'orgoglio di essere promotori e tappa di questo tour, e per l'occasione vi proponiamo la prima iniziativa del progetto " Ri-Accademia // L'officina del riuso" , un progetto (o un'idea!?!) promossa da Tricilo, l'associazione culturale MAna Mana e la cooperativa Liberitutti, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e con l'artista Walter Visentin.PEr l'occasione abbiamo unito due artisti, Walter Visentin per l'appunto e Nella Caffaratti, che hanno creato " L'ggetto Sperimentale" - installazione artistica urbana di gioco, interazione e lettura. Un'oggetto frutto dell' utilizzo di mobili, vestiario e suppellettili che Triciclo, storica cooperativa torinese che si occupa di riuso, ha raccolto in vecchie cantine e in appartamenti, bar e negozi da ristrutturare. Che forma prenderanno gli oggetti quando rinasceranno a nuova vita?" .

Sarà ancora l'occasione per visitare la mostra " Gente di quartiere. Viaggio tra Barriera di Milano e l'Algeria" , frutto dell'incontro tra il fotografo torinese Marco Saroldi e la poesia e al talento letterario di Donata Testa.Un gioco di doppi, similitudini e somiglianze. Un groviglio di facce, volti, vissuti e parallelismi. Tra l'Algeria e Barriera di Milano.

Vi Aspettiamo.

more info: https://www.facebook.com/ABAurorainBarriera

Dati Aggiornati al: 06-11-2013 08:20:53

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 06-11-2013 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bagni Pubblici

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento