Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 16-11-2013 > Musica e Spettacoli > 16 NOVEMBRE: IL SOLE NERO - OPERA IN ANTEPRIMA...

16 NOVEMBRE: IL SOLE NERO - OPERA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

16 NOVEMBRE: IL SOLE NERO - OPERA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

 

 

PER LA RASSEGNA DI TEATRO LGBT
" VA TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA"
info e prenotazioni:
biglietteria@teatroaraldo.it
011.207.58.59
biglietti in promozione su: www.atrapalo.it
web: www.madamalamarchesa.it
--------------------------------------------------------------------

IL SOLE NERO
Opera in un atto di W. Grosso

" Il Sole Nero" è la prima opera scritta dal compositore William Grosso. Egli ha alle spalle studi classici di composizione, pianoforte e canto. Ha anche studiato composizione di musiche per film con Ennio Morricone e siglato la Colonna Sonora del film " Ombre di Realtà" del Regista John Real. Il suo amore per l'opera si sviluppa con la fondazione dell'Associazione Culturale " Sicilia Opera Academy" che lo ha portato a frequentare i grandi artisti del mondo della lirica e a calcare palchi prestigiosi come la Carnegie Hall di New York. Vocazione e competenze del compositore confluiscono nell'opera " Il Sole Nero" che verrà data alle scene, in forma ridotta di un atto, in Prima Assoluta Mondiale, al Teatro Araldo di Torino, il 16 novembre 2013.
L'opera è ambientata nel futuro. E' popolata da esseri umani e vampiri.
Leitmotive dell'Opera è il medaglione del Sole Nero che rappresenta la lotta fra bene e male, luce e oscurità, menzogna e verità, vita e morte. I contorni, tuttavia, non sempre sono ben delineati e nulla è scontato. Gli opposti trovano una sintesi nella storia d'amore fra i due protagonisti, un uomo e un vampiro, e una trasfigurazione nel momento catartico del sacrificio.
Il Sole Nero è la prima Opera lirica della storia con ambientazione fantasy, dove i due amanti si amano a dispetto del mondo e delle sue convenzioni.

AMORE e MORTE
di W. Grosso

L'" amore" e la " morte" sono due temi che si sono spesso accompagnati nelle storie degli eroi e delle eroine che hanno appassionato gli spettatori di quattro secoli d'opera lirica.

Essendo un connubio quasi imprescindibile, " Amore e Morte" è il titolo che si è voluto dare alla selezione di brani d'Opera che accompagnerà il secondo tempo della serata. I cantanti del cast de " Il Sole Nero" eseguiranno una selezione di celebri Arie d'opera. Il binomio fatale sarà così declinato nelle sue molteplici sfaccettature grazie, alla sensibilità di grandi compositori del passato quali Bellini, Verdi e Puccini.

Dati Aggiornati al: 11-11-2013 22:21:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 16-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Araldo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento