...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2013 > Vita Notturna > BOT plus Gigahearts @Officine Corsare

BOT plus Gigahearts @Officine Corsare

BOT plus Gigahearts @Officine Corsare

 

 

Serata perbenista, sciovinista, arrafista e grindista. Ci saranno ricchi premi e pathè d'oca. Finalmente dopo decadi di avversioni i BOT e i Gigahearts condivideranno il palco delle Officine Corsare per una sera all'insegna del liscio da sala e il Drone Metal. Da Casadei (Raul) a qualsiasi altra cosa abominevole vi passi per l'anticamera del cervello.
I
M
M
A
N
C
A
B
I
L
E

inizio alle ore 22.00, con la birra 22.15

OFFICINE CORSARE, VIA PALLAVICINO 35/BIS
A POCHI PASSI DAL CENTRO.

I BOT
Il Buono Ordinario del Tesoro (BOT) è un titolo zero-coupon, ovvero un titolo senza cedola, di durata inferiore o uguale ai 12 mesi, emesso dal governo italiano allo scopo di finanziarne il debito pubblico.

Utilizzando la formula del montante in Capitalizzazione semplice e ricavando il rendimento del titolo r si ottiene:
r=dfrac{VR-VE}{VE times t} times 100
dove VR è il valore di rimborso e VE il valore di emissione. Per un BOT ad un anno, ad esempio, se il valore di emissione è pari a 97 si ha:
dfrac{100-97}{97} times 100= 3,09%.
Se il titolo ha durata inferiore all'anno il rendimento si ottiene dalla formula:
r=dfrac{VR-VE}{VE times left( dfrac{N}{365} right)} times 100


I Bot nascono nel 2007 in quel di Pinerolo. Dopo un cambio di line-up, il trio formato da Matteo (Chitarra e voce), Marco (basso) e Fabio (batteria) si apprestano a girare in una moltitudine di locali torinesi (Hiroshima, Lapsus, Alcatraz, Aqua, Spazio 211 etc) devastando timpani e la loro dignità come individui, ma portandosi dietro anche molti consensi. I 3 propongono un rock/garage cantato in italiano e con dietro un muro di decibel e fischi decisamente alto.
Ritmi serrati e suoni distorti sono la loro prerogativa.
Nel 2013 finiscono di registrare il loro primo ep " Ma con gran pena le reca giù" presso lo studio " Andromeda" di Max Casacci

http://www.facebook.com/bot.tob.921?fref=ts

I Gigahearts
I Gigahearts nascono a Torino nel marzo 2008 iniziando gia' da subito a creare,scrivere e rielaborare pezzi propri partendo da uno stile alternative rock cercando continuamente nuove strade con un personale stile sonoro.Sempre e costantemente con l'intento di fare buona musica il progetto GigaHearts nasce un po' per contraddistinguersi e contrastare il vuoto che il banale sta lasciando intorno a se'.I loro testi ,in italiano,sono caratterizzati da misteriosi e nascosti significati dettati dall'impegno a non lasciare nessuna parola al caso .Influenze non dichiarate del gruppo sono il noise, certo grunge oscuro degli anni '90, la new wave, la psichedelia intesa come stato della mente e il punk come attitudine, così come tutte quelle gloriose band che sul finire del millennio hanno codificato un nuovo modo di fare rock all'italiana.Aprite la mente i GigaHearts sono arrivati e vi riveleranno tutto!

Album: Dharma
" Dharma" è un album concepito come gli lp che tanto hanno significato per la formazione musicale della band. Idealmente diviso in due facciate, presenta nel " Lato A" i brani in cui la componente elettrica la fa da padrona. Su una sezione ritmica di matrice rock wave si stagliano nervose chitarre noiseggianti, pronte a deflagrare in esplosioni di suono di scuola shoegaze, alternate a momenti di calma apparente. Il " Lato B" , aperto da " Come Stai" , mostra la componente più psichedelica del trio, dove melodie sinistramente sognanti ci accompagnano lungo un percorso fatto di ritmiche ipnotiche e atmosfere sospese, fino a giungere al Dharma, il compimento del destino cosmico che da il titolo all'album.
Grande importanza hanno i testi, così come la scelta di cantarli in italiano, pur essendo il suono del gruppo di chiara matrice internazionale. " Dharma" liricamente è una sorta di viaggio iniziatico, dove l'autore, attraverso testi stratificati e dalle molteplici chiavi di lettura, giunge alla consapevolezza confrontandosi con il lato oscuro della psiche umana.
Tema centrale del lavoro è la circolarità, intesa come fonte di equilibrio, sia per quanto riguarda i suoni, con un lavoro discreto ma attento di produzione, che per quanto riguarda la costruzione dei testi, così come l'artwork dell'album. Un cerchio pronto ad accogliere gli ascoltatori che vorranno avventurarsi nella musica dei Gigaherts.

http://www.facebook.com/pages/GIGAHEARTS/


Dati Aggiornati al: 14-11-2013 15:17:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 21-11-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento