...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2013 > Musica e Spettacoli > LYDIA LUNCH RETROVIRUS+SPARE PARTS Live @sPAZIO211

LYDIA LUNCH RETROVIRUS+SPARE PARTS Live @sPAZIO211

LYDIA LUNCH RETROVIRUS+SPARE PARTS Live @sPAZIO211

 

 

sPAZIO211 presenta: LYDIA LUNCH RETROVIRUS
feat. WEASEL WALTER (Flying Luttenbachers)
BOB BERT (Sonic Youth, Chrome Cranks)
ALGIS KIZYS (Swans)
Opening: SPARE PARTS
A seguire: Santa Maria & Soulvixen dj-set

Ingresso: 10 euro
Prevendite: https://www.mioticket.it/spazio211
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

LYDIA LUNCH RETROVIRUS
Pochi artisti come Lydia Lunch hanno saputo materializzare in forma di suoni e parole i peggiori incubi, ossessioni e perversioni della natura umana. Una carriera più che trentennale iniziata nel lontano 1976 a New York con la creazione assieme a James Chance dei Teenage Jesus & the Jerks e proseguita nel corso degli anni all'insegna di un'incompromissoria attitudine punk e anti-commerciale che le è valsa la stima di alcuni tra i musicisti più importanti della storia del rock degli ultimi decenni con cui ha collaborato in vari progetti musicali, letterari e cinematografici (tra gli altri Nick Cave, Thurston Moore, Marc Almond, Kim Gordon, Blixa Bargeld, J.G. Thirlwell, Michael Gira, Richard Kern, Nels Cline...).
Torna a novembre in Italia per presentare il suo nuovo progetto Retrivirus. Questa volta per supportarla Lydia ha messo in piedi una vera e propria all-star band. Alla chitarra WEASEL WALTER, storico agitatote della Chicago underground anni 90 con i suoi Flying Luttenbachers e con l'etichetta ugEXPLODE con la quale pubblicò alcuni dei dischi più importanti di quella scena poi ribattezzata now-wave che fondeva punk jazz noise e hardcore. BOB BERT, batterista nei primi due fondamentali dischi dei Sonic Youth " Confusion Is Sex" e " Badmoon Rising" (vi ricordate Death Valley '69?) e con le altre seminali band Pussy Galore (con Jon Spencer), Chrome Cranks, Boss Hog, Bewitched, Action Swingers. Al basso ci sarà ALGIS KIZYS già membro degli Swans tra il 1986 e il 1995 (suo il basso nel disco capolavoro " Children of God" ), Foetus e nei misconosciuti ma interessantissimi Of Cabbages and Kings.
Nel marzo scorso è uscito il primo omonimo disco della band registrato al Knitting Factory di Brooklin ed edito proprio dalla ugEXPLODE di Walter e che verrà riproposto dal vivo sul palco di sPAZIO211 assieme ad alcuni dei pezzi più rappresentativi della carriera della Lunch.

SPARE PARTS
Gli Spareparts riflettono sulla totale incomunicabilità e sulle contraddizioni dell'uomo contemporaneo. Infettati dalle ferite urticanti del math/noise chicagoano e folgorati dalle contorsioni del freejazz scandinavo. Ironia disincantata, cuori sfregiati e ad ognuno il proprio pezzo di ricambio.
Hanno condiviso il palco, tra gli altri, con Mombu, Fuzz Orchestra, Paolo Spaccamonti, Lafaro, Jealousy Party, Starfuckers.
Dicono di loro:
" Ci fanno davvero impazzire gli Spare Parts perché riescono squisitamente a coniugare una formula esplosiva ai limiti del jazzcore con una voce femminile armoniosa quanto impetuosa" - Outsidermusica
" Gli autoctoni Spare Parts, grazie alla loro no wave ingentilita, con suadente voce femminile (dallo stile quasi Bethgibbonsiano) e sax che duettano a meraviglia, si faranno ricordare come una delle più gradite sorprese del NOFest 2012" - Sodapop

www.facebook.com/pages/Lydia-Lunch-Retrovirus
www.spazio211.com

Se vuoi fermarti a dormire consigliamo Hotel Sharing.
Presentandoti con il biglietto del concerto otterrai il 10% di sconto sulle tariffe di pernottamento.
www.sharing.to.it


Dati Aggiornati al: 16-11-2013 09:49:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 21-11-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: 10.00 €

Link: Sito Web dell'evento