...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2013 > Mostre e Cultura > GIOVEDI 21 Novembre @ BoraBoraSun ore 19.30 Art-E...

GIOVEDI 21 Novembre @ BoraBoraSun ore 19.30 Art-E " A Paint for life" (Inaugurazione Esposizione di Antonino Favara & Giovanna Sinatra) + Dj Set

GIOVEDI 21 Novembre @ BoraBoraSun ore 19.30 Art-E " A Paint for life"  (Inaugurazione Esposizione di Antonino Favara & Giovanna Sinatra) + Dj Set

 

 

GIOVEDI 21 NOVEMBRE 2013

ART-E " A PAINT FOR LIFE"

Nell'ambito degli incontri " Art-E" , gli artisti Antonino Favara (Torino) e Giovanna Sinatra (Torino) esporranno i loro lavori più significativi nello spazio del Bora Bora Sun.

ore 19.30 Inaugurazione Mostra + Apericena

ore 20.00 Introduzione alla Mostra con Ospite d'Onore

ore 20.00 22.00 Dj Set Miscel Funky / Soul / Garage

ore 22.00 Dj Set Cristian Trouble J / Radio Party Groove


ANTONINO FAVARA / PAINTER
Antonino è nato nel 1978 a Scordia, in provincia di Catania. Si è laureato con lode in Storia, all'Università di Bologna, e ha continuato a studiare ottenendo diversi Master, specializzazioni in materie umanistiche e diplomi universitari in Lingue. I due anni di studio presso l'Università di Toulouse in Francia gli hanno permesso di perfezionare la conoscenza della lingua francese e di insegnare lettere presso i Licei internazionali statali di Lione e di Marsiglia. Ha inoltre dato la sua voce per le audio-guide delle visite culturali di diverse città francesi e ha lavorato per un anno a Eurodisney, a Parigi. Ha pubblicato recensioni per la rivista letteraria Daemon. Di anno in anno ha sempre cambiato città per motivi di studio e di lavoro e attualmente si è stabilito a Torino, dove insegna lettere. Fin da piccolo ha nutrito la passione per il disegno e la pittura che continua a coltivare, frequentando lo studio dell'artista Franca Valeria Oliveri ed esponendo i suoi lavori a Torino e dintorni.

GIOVANNA SINATRA / PAINTER
Nella progressiva ricerca di uno stilema che rispetti il suo modo di essere e di sentire e che, nello stesso tempo, rappresenti al meglio la sua creatività, Giovanna Sinatra in questi anni ha provato percorsi nuovi, tecniche diverse, supporti eterogenei, alternando olio e acrilico, con sguardi ora concentrati sui particolari, ora desiderosi di abbracciare orizzonti ampi, ora capaci di esprimersi attraverso la scelta di costruzioni geometriche. Dalle sue prime tele, datate 2005, si avverte una maggiore capacità di raccontare se stessa anche attraverso la scelta dei suoi soggetti, non più vincolati da quelle timidezze e ritrosie appartenenti ai suoi esordi.
Un colore sembra dominare nei suoi interessi: quel rosso che lei abbina ai sentimenti forti, alla passione, all'entusiasmo. Chissà... forse anche alle rivolte della sua terra natale, mai dimenticata e sempre dominante nella costruzione del suo ideale di vita.

INGRESSO LIBERO

BORABORASUN - VIA SAN MASSIMO 7 - TORINO
come arrivare: bus 55 / 56 / 15 / 13 / 61
a pochi passi da Palazzo Nuovo

Dati Aggiornati al: 16-11-2013 09:51:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 21-11-2013 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bora Bora SUN And Cocktail

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento