Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 19-12-2013 > Musica e Spettacoli > DARGEN D'AMICO + ANDREA NARDINOCCHI @...

DARGEN D'AMICO + ANDREA NARDINOCCHI @ HIROSHIMA MON AMOUR

DARGEN D'AMICO + ANDREA NARDINOCCHI @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

DARGEN D'AMICO e ANDREA NARDINOCCHI
in DOUBLE BILLING TOUR

Giovedì 19 Dicembre 2013
Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 15 euro
per info 011 3176636 - www.hiroshimamonamour.org

Giovedì 19 Dicembre Hiroshima presenta un evento esclusivo: due live al prezzo di uno con due nomi che si stanno facendo sempre più strada all'interno del panorama rap/alternative italiano, due artisti le cui età sommate non arrivano ai 60 anni. Stiamo parlando di Dargen D'amico e Andrea Nandinocchi, che dopo la recente pubblicazione rispettivamente di Vivere Aiuta a Non Morire (Universal Music) e Il Momento Perfetto (Giada Mesi/EMI), si preparano a sei date esclusive in cui porteranno in giro per l'Italia ciascuno il proprio show nella stessa venue, la stessa sera.

Dargen D'Amico, " cantauto-rapper" eclettico, fondatore dell'etichetta GIADA MESI e creatore della linea di occhiali BODYGLASSES (la cui serie 4 verrà presentata durante questo tour), presenta al pubblico " Vivere aiuta a non morire" il nuovo e quinto album, con il prezioso supporto live dei Fratelli Calafuria alle chitarre. L'ultimo era stato " Nostalgia Istantanea" del 2012, un vinile con due monumentali brani/flussi di coscienza da 20 minuti l'uno, che con sciarade e sofisticate costruzioni linguistiche riassumono lo stile unico e affascinante di Dargen, tra i più personali della scena rap italiana, amato per questo tanto dagli integralisti dell'hip-hop italiano quanto da insospettabili fan come Sabina Guzzanti e Morgan. Anche le collaborazioni presenti nel disco sono giocate nell'ambito di una generosità creativa che è lontana dalla fredda logica del featuring fine a se stesso che troppo spesso caratterizza i dischi rap. E quindi ecco che si passa dalla toccante Continua a correre con Andrea Nardinocchi, al puro spaghetti-disco di L'amore a modo mio con J-Ax, dal mood da canzone d'autore di Con te con i Perturbazione a una spassosissima jam rap scanzonato come Bocciofili col nuovo fuoriclasse delle classifiche Fedez, passando per il Max Pezzali di Due come noi, Dargen gestisce ogni collaborazione con naturalità e leggerezza, come fosse una danza colorata, e momenti come l'introduttiva VV lo fotografano nella sua dimensione più virtuosistica e innovativa.

Per Andrea Nardinocchi, invece, è passato appena un anno dalla " discesa in campo" con il singolo Un Posto per me, brano che in pochi mesi gli ha permesso di farsi conoscere da pubblico, addetti ai lavori e critica, conquistandosi l'etichetta di " nuovo volto della musica italiana" . Mentre il 2012 si chiude con un esclusivo live set per il debutto italiano di Vevo, il 2013 si apre con la partecipazione al 63° Festival di Sanremo dove presenta il suo secondo singolo Storia Impossibile, anche questo parte del disco di debutto Il Momento Perfetto, pubblicato da Giada Mesi su etichetta Capitol lo scorso febbraio, che contiene altre 9 canzoni inedite firmate dallo stesso Andrea. Oltre a Danti dei Two Fingerz nel brano Le pareti, il disco vede la partecipazione di uno dei principali esponenti del mondo hip hop italiano, come Marracash, con cui Nardinocchi duetta in Tu Sei Pazzo.



Dati Aggiornati al: 17-11-2013 11:11:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-12-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Torino

Indirizzo: Via Carlo Bossoli 83 Torino

Prezzo: 15.00 €

Link: Sito Web dell'evento