Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 19-11-2013 > Musica e Spettacoli > Laboratorio di MUSICAL - secondo incontro

Laboratorio di MUSICAL - secondo incontro

Laboratorio di MUSICAL - secondo incontro

 

 

martedì 19 novembre
17.30 - 19.30

secondo incontro del laboratorio di MUSICAL
con l'attore/regista Daniele Ossola


Avete sempre desiderato far parte di un musical? Vi diverte l'idea di imparare a recitare, cantare e ballare?
Questo laboratorio è rivolto a ragazzi ed adulti (dai 14 anni in su) che vogliano avvicinarsi proprio al mondo del musical attraverso un percorso creativo e divertente, approcciandosi o approfondendo le tre discipline tipiche del genere, ossia la recitazione, il canto e la danza.
Il musical rappresenta un'ottima " palestra" per chi voglia sperimentarsi su un palcoscenico, poiché permette di avvicinarsi a tutte le cosiddette performing arts, imparando a gestire in scena l'impegno e la concentrazione necessari per far convivere armoniosamente tutte queste parti.
Durante il laboratorio verranno presi in esame brani tratti dai musical più conosciuti, cercando di comprendere i linguaggi ed i meccanismi che li caratterizzano, per poi personalizzarli, ricercando i personaggi e le scene che più valorizzano il gruppo di lavoro.
Il laboratorio, oltre a dare una visione ampia di quello che è il mondo del musical, vuole creare nei partecipanti un approccio di apertura ad ogni possibilità creativa, per scoprire o comprendere nel miglior modo le proprie potenzialità artistiche ed espressive.
Nelle due ore, dopo alcuni esercizi necessari per preparare il gruppo al lavoro, tutti i partecipanti saranno coinvolti nella creazione e nella preparazione di una vera e propria scena in " stile musical" .

Il laboratorio vuole svilupparsi secondo un percorso continuativo che duri tutto l'anno, con un incontro di due ore ogni settimana e la possibilità della costruzione di uno spettacolo finale.

Il laboratorio è a OFFERTA LIBERA
Per prenotarsi, inviare una mail a lab@cooparticolo4.it


DANIELE OSSOLA

Daniele, performer poliedrico, si diploma all'Accademia di formazione per lo spettacolo M.A.S. di Milano nel 2006. Tra le discipline studiate nei tre anni di corso: recitazione, dizione, teatro-danza, canto, teoria musicale e solfeggio, musical, danza classica, danza modern-jazz, danza Hip Hop, danza contemporanea, acrobatica.
In seguito approfondisce lo studio della recitazione con Margherita Fumero (" Camera Café), Viridiana Casali, Oreste Valente e Massimo Ozino. Studia danza Hip Hop con Etrusca, canto moderno con Paola Mei e segue, tra gli altri, stage di recitazione con Oscar De Summa, di teatro-danza con Francesca Cinalli e Doriana Crema, di musical con Michel Altieri, di clownerie a cura di Teatro Naufrago e di canto gospel con Joey Blake.
Partecipa a spettacoli teatrali, film, musical, cabaret in qualità di attore, cantante e ballerino esibendosi, tra gli altri, al " Teatro Nuovo" di Milano, al " Teatro Alfieri" ed al " Teatro Colosseo" di Torino ed al " Palais di Saint Vincent" (AO). Collabora con numerose compagnie teatrali, tra le quali Barbari Invasori, RTA Movie, Nuove Forme Diamonds, Andromeda, Thealtro e ArteLirica.
E' del 2009 il suo debutto alla regia, con lo spettacolo di teatro-danza Livin'art; nel 2012 lo spettacolo di teatro-danza " Cecità" , nel quale si occupa di testi e regia, debutta al Teatro Giacosa di Ivrea (TO).
Dal 2010, inoltre, conduce laboratori e corsi di recitazione, espressione corporea e musical ad Ivrea, Torino e Biella.
E' laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Torino.


La Vetreria
Spazio d'Incontro, Musica e Relax. Free Co-Working, Eventi Culturali, Web Radio e Ristorante Popolare

Dati Aggiornati al: 18-11-2013 10:39:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 19-11-2013 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La Vetreria

Indirizzo: Corso Regina Margherita 27 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento