Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 07-09-2012 > Musica e Spettacoli > MISCELA ROCK FESTIVAL

MISCELA ROCK FESTIVAL

MISCELA ROCK FESTIVAL

 

 

...MISCELA CON PRESOBENISMO INFORMA..

Il " Memorial in musica a Ivan & Ciki" raggiunge nel 2012 lo storico traguardo delle dieci edizioni.

In questi anni il festival piemontese ha raccolto migliaia di adesioni e consensi da parte di musicisti, amanti della musica e semplici curiosi che sono diventati veri appassionati di quell'atmosfera unica e inimitabile che è il MISCELA ROCK FESTIVAL.

Un evento, completamente gratuito, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra i festival nazionali di musica indipendente, che ha saputo guardare avanti con proposte culturali di qualità e mai scontate, ampliando di anno in anno orizzonti ed iniziative. Non solo Musica quindi ...ma impegno a favore del sociale e dell' ambiente garantendo aiuti concreti a Onlus nazionali ed internazionali attraverso azioni di sensibilizzazione, raccolta fondi e sostegni alimentari a distanza.

Alla vigilia di questo importante appuntamento previsto per Settembre 2012 a Strambino (TO), gli organizzatori fanno trapelare le prime indiscrezioni di questa decima edizione.La prima novità riguarda la programmazione musicale, per la prima volta nella storia dell' evento, non sarà presentato l' ormai atteso bando gratuito di partecipazione che raccoglieva ogni anno centinaia di candidature da parte di artisti provenienti da tutte le regioni italiane. Per raccontare questi dieci anni di festival e rivivere alcuni dei momenti più significativi sarà proposto un " Best of...MRF Live" degli artisti che hanno partecipato alle edizioni precedenti lasciando un segno, una emozione e ricordo speciale.

Un bel modo di intendere questa nuova edizione: presentare dunque gli artisti che hanno contribuito a tracciare la storia del festival apprezzandone la filosofia e spirito oltre alla pura esibizione sul palco.

A questi imperdibili appuntamenti si aggiungeranno ospiti provenienti da importanti festival italiani che collaborano con il " Miscela" , vincitori di premi musicali nazionali e come sempre alcune interessanti novità musicali.

Anche a fronte di queste novità, la direzione artistica del festival invita i musicisti a continuare a segnalare i propri progetti musicali inviando provini, demo e album e videoclip tramite spedizione postale o attraverso i canali digitali dell'Associazione. Le nuove proposte ritenute più interessanti infatti troveranno spazio all'interno della programmazione straordinaria del festival targato 2012.

Gli artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del festival e che saranno selezionati per il " Best of...MRF Live" verranno contattati direttamente dagli organizzatori.In questi dieci anni la passione e il coraggio di proporre un evento musicale gratuito Eco Sostenibile non sono mai venuti meno, anche in momenti difficili dal punto di vista economico e sociale.

L' invito degli organizzatori è dunque quello di continuare a supportare l' evento con la fiducia e la partecipazione dimostrata fino a qui e di essere tutti impegnati e propositivi per la realizzazione e crescita di una rassegna importante simbolo di aggregazione e di sviluppo del territorio.

Dati Aggiornati al: Wed 08-08-2012 22:29:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 17:00 dal 07-09-2012 al 09-09-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: AREA VERDE CROTTE

Indirizzo: Via Vische, 5 Frazione Crotte 10019 Strambino (TO) STRAMBINO

Prezzo: GRATIS

Link: Sito Web dell'evento