C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 28-11-2013 > Mostre e Cultura > Tana libera i libri presenta: A OGNI BAMBINO LA...

Tana libera i libri presenta: A OGNI BAMBINO LA SUA TORINO di Elena Aleci. In collaborazione con: ESPRESS EDIZIONI.

Tana libera i libri presenta: A OGNI BAMBINO LA SUA TORINO di Elena Aleci. In collaborazione con: ESPRESS EDIZIONI.

 

 

Giovedì 28 ore 21,00: Tana libera i libri presenta:
ESPRESS EDIZIONI. Le parole che tengono svegli, con il libro: A OGNI BAMBINO LA SUA TORINO di Elena Aleci.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
La prima guida per i ragazzi e per gli adulti che li accompagnano: mappe, itinerari tematici, curiosità, aneddoti e box per la caccia al tesoro! 10 bambini alla scoperta della città: Aurora ama le storie di principi e principesse, Gigi viaggia in carrozzina, Leo è uno «scienziato pazzo», Alberto il golosone pensa sempre a mangiare e Matilde va matta per l'arte contemporanea. A ogni bambino la sua Torino è l'unica guida che offre 10 diversi itinerari tematici: perché i bambini non sono tutti uguali! Ricca di informazioni e adatta anche agli adulti, è uno strumento fondamentale per trasmettere la conoscenza con il sorriso attraverso le domande che l'autrice rivolge ai giovani viaggiatori.
Per ragazzi curiosi di scoprire e di viaggiare. Per gli adulti che li accompagnano e desiderano un modo diverso di visitare e far visitare la città. Per genitori, nonni, zii e insegnanti attenti ai valori che la cultura può trasmettere a un bambino.
Elena Aleci è una storica dell'arte. Formatasi tra Torino e Genova, i risultati dei suoi studi sono stati pubblicati in volumi miscellanei e in riviste specialistiche. Parallelamente si è occupata di divulgazione scrivendo di arte per giornali, enciclopedie, guide turistiche e per il web, e coadiuvando le case editrici nella ricerca iconografica. Per i piccoli lettori ha pubblicato La pecora di Leo, una storia dell'arte in pillole dedicata ai bambini di tutte le età.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
ESPRESS EDIZIONI.
La casa editrice nasce ufficialmente a Torino il 12 gennaio 2011. Ma è stata pensata e voluta da tempo. Un progetto che parte da Torino - quando i libri sembrano privilegiare altre città - con l'intento di andare oltre.
La produzione di Espress si articola in tre linee editoriali che si interfacciano e sviluppano gli argomenti in differenti tipologie di trattazione. Minimo comun denominatore è la volontà di indagare ciò che ci succede attorno attraverso sguardi «altri», nuove prospettive, punti di vista inediti.
Con la saggistica universitaria, Espress diffonde pubblicazioni di qualità legate ai risultati della ricerca scientifica. Le opere si inseriscono nel panorama della comunicazione accademica del circuito nazionale e internazionale, con particolare attenzione per le tecnologie dell'informazione. Un team redazionale di operatori specializzati lavora a contatto con comitati scientifici. I docenti che ne fanno parte provengono da diversi atenei e garantiscono la qualità dei testi, individuando proposte editoriali innovative. La saggistica divulgativa rielabora i temi trattati nella produzione universitaria ampliandone la portata e declinandoli per un pubblico di non addetti ai lavori. Proprio il pubblico che occorre raggiungere e coinvolgere nei dibattiti culturali e scientifici più attuali e significativi. Testi coerenti e rigorosi nei contenuti, scritti in modo accessibile e immediato, per soddisfare le esigenze di approfondimento del lettore. La produzione di varia si discosta dalla saggistica per taglio e argomenti trattati, ma le si affianca per valore culturale e interesse informativo. Un'area che nasce dalle proposte più eterogenee, che richiedono attenzioni e meritano tali attenzioni.
www.espressedizioni.it

Dati Aggiornati al: 25-11-2013 09:11:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 28-11-2013 alle 21:35
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tana Libera Tutti

Indirizzo: Via Gianfrancesco Fiochetto, 24 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento