Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 02-12-2013 > Mostre e Cultura > Piemonte: ombelico euromediterraneo - Mercedes...

Piemonte: ombelico euromediterraneo - Mercedes Bresso alla SdP

Piemonte: ombelico euromediterraneo - Mercedes Bresso alla SdP

 

 

Dopo l'ultima sentenza della Corte di Cassazione, che ha confermato la condanna di Michele Giovine per le irregolarità nella presentazione della lista Pensionati alle ultime elezioni regionali, lista risultata determinante per l'elezione a governatore del Piemonte del leghista Roberto Cota, la Fondazione Benvenuti in Italia torna a parlare della nostra regione.
Come ognuno può verificare grazie allo storify pubblicato sul sito di BIT, non è la prima volta che ce ne occupiamo, ma anzi il destino del nostro Piemonte e il rispetto delle regole democratiche e di legalità sono al centro dell'attenzione della Fondazione fin dalla sua nascita. Ne discutiamo ora con slancio rinnovato, ponendo il Piemonte e il suo destino al centro dello scenario euromediterraneo.
Vogliamo discutere del nostro territorio in una prospettiva aperta e svincolata dai confini toponomastici, per interrogarci sul suo ruolo in una dimensione più ampia, sul suo essere cuore e ombelico d'Europa e del Mediterraneo. Nei mesi scorsi ci siamo a lungo interrogati con amici, stakeholders, simpatizzanti e nuove conoscenze su questo tema. Abbiamo frequentato terreni a noi molto noti e cari, dalla scuola al rispetto delle leggi, dall'antimafia alle politiche culturali, e sterrati inediti, nel tentativo fruttuoso di aprirci e confrontarci.
Lunedì 2 dicembre incontreremo Mercedes Bresso per parlare di Piemonte e di Europa, di prospettive locali e sovranazionali. Ci spingeremo in un dibattito vivace e interattivo, in cui speriamo nella partecipazione di molti di voi, e concluderemo la serata con una sorpresa speciale, il nostro contributo al Piemonte che verrà.
Siete tutti invitati alla Scuola di Politica della Fondazione Benvenuti in Italia di lunedì 2 dicembre, alle 21, presso la Fabbrica delle " e" , di Corso Trapani 91/b a Torino.


Dati Aggiornati al: 26-11-2013 11:04:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 02-12-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fabbrica Delle E

Indirizzo: corso Trapani 95 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento