Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 29-11-2013 > Musica e Spettacoli > 29 NOVEMBRE: L'UOMO ARRABBIATO CON DIO -...

29 NOVEMBRE: L'UOMO ARRABBIATO CON DIO - ATTI X - XI - XII

29 NOVEMBRE: L'UOMO ARRABBIATO CON DIO - ATTI X - XI - XII

 

 

TEATRO ARALDO - STAGIONE DI PROSA
info e prenotazioni
biglietteria@teatroaraldo.it
011.207.58.59
biglietti in promozione su: www.atrapalo.it

---------------------------------------------------------------------------
COMPAGNIA BARBARI INVASORI

L'UOMO ARRABBIATO CON DIO
studio teologico in tredici dialoghi a una voce

Che cosa comporta la fede? Quale deve essere il " giusto" rapporto tra Dio e l'Uomo? Su queste domande si è espressa la critica spirituale in qualunque cultura, in qualunque tempo. Ma fino a che punto l'Uomo, intenso come genere umano, ha il diritto di " arrabbiarsi" con Dio? Cosa può chiedere? Cosa può pretendere?

Da questi preamboli nasce il progetto " L'Uomo arrabbiato con Dio" , un evento articolato in cinque serate, che vuole analizzare tredici differenti temi fondamentali della teologia universale, attraverso la voce e il corpo di personaggi " simbolici" della cultura giudaico-cristiana. Le tredici pièces, opera di Walter Revello, vogliono presentare una prospettiva nella spiritualità, aperta a credenti di qualunque culto così come ad atei e ad agnostici: uno studio nella teologia, uno studio nell'animo umano.

ATTO X - LILITH
studio sull'uguaglianza

Nel creare la terra, Dio diede forma a due creature identiche a sua immagine e somiglianza: Adam e Lilith. Poiché quest'ultima non accettò di sottomettersi all'uomo, dovette lasciare il giardino. La seconda donna creata, Eva, fu fatta della stessa carne di Adamo, perché gli fosse sottomessa. Ma Lilith? A lei spetta costruirsi un universo in terra, insieme ai reietti, ai disadattati, a quelli che non hanno accettato un destino predefinito. Perché essere tutti uguali, in fondo, è una scelta di vita.

ATTO XI - AMATA
studio sulla libertà

Maria ha 14 anni circa quando un angelo, ignoto emissario divino, le annuncia una gravidanza miracolosa e un pesante destino per lei e la creatura che porta in grembo, ponendo fine alla sua vita come donna libera, come essere umano libero, come creatura vivente libera. E così, tra un'ansia e una perplessità, mette ordine in sé e nella sua vita prima di confessare un " obbedisco" più pensante di sé.

ATTO XII - ESTASI DI TERESA
studio sulla vocazione

Pautasso Teresa è una ragazza dispersa, travolta da un destino avverso fatto di quotidianità, di vita comune e misera, priva di aspettative e grandi altezze. Ma in tutto questo c'è una voce, una chiamata che la porta altrove, in alto, a un costo più elevato di quanto chiunque possa accettare.


Un progetto di Walter Revello
Una produzione Barbari Invasori

In scena:
Stefania Sirianni - Angelica Tafuro - Valentina Mortara

Dati Aggiornati al: 27-11-2013 19:34:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 29-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Araldo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento