...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 30-11-2013 > Musica e Spettacoli > 30 NOVEMBRE H 21.00 - 01 DICEMBRE H 16.00:...

30 NOVEMBRE H 21.00 - 01 DICEMBRE H 16.00: INTRIGHI AMOROSI IN CASA PANTALONE

30 NOVEMBRE H 21.00 - 01 DICEMBRE H 16.00: INTRIGHI AMOROSI IN CASA PANTALONE

 

 

TEATRO ARALDO - STAGIONE DI PROSA
info e prenotazioni
biglietteria@teatroaraldo.it
011.207.58.59

----------------------------------------------------------------------
COMPAGNIA THEANTROPOS

La compagnia teatale Theantropos si prepara a regalare al pubblico della commedia dell'arte un nuovo lavoro:
" Intrighi amorosi in casa Pantalone" .

La strana storia
Siamo all'interno della casa dell'avaro Pantalone, dove si sono rifugiati, allettati dalla scaltro Arlecchino, il dottor Balanzone e la figlia Isabella, scampati ad un incendio che ha distrutto la loro casa.

Innamorati rispettivamente di Isabella e di Arlecchino, il Capitan Matamoros de la Fuente e Franceschina, la furba servetta di Pantalone, si inseriscono nell'intreccio ingarbugliando la matassa con effetti comici e paradossali tipici della commedia dell'arte.

Insommma saremo travolti da intrighi, lazzi, inseguimenti, canti, balli, equivoci, colpi di scena e duelli amorosi che si susseguono tra loro, ci fanno sospirare, ma allo stesso tempo tutto andrà per il meglio.

Che compagnia!
Gioco, professionalità ed intento educativo e didattico. Questi sono i valori sui quali si fonda e si costruisce anno dopo anno la filosofia di lavoro e di vita della compagnia teatrale Theantropos. Attiva dal 1997, qusta compagnia nasce dall'esperienza condotta all'interno dell'Istituto " Q. Sella" di Torino.

A partire dal 2008 il gruppo si è sganciato dalla scuola per intraprendere un autonomo percorso teatrale sul territorio, mantenendo però inalterate la formazione e le motivazioni originarie dell'esperienza teatrale.
In continuità con l'esperienza precedente, il lavoro teatrale coniuga aspetti artistici ed artigianali peculiari del teatro e finalità pedagogiche proprie dell'animazione teatrale e del teatro di educazione.

Grazie alle proprie caratteristiche che permettono di favorire il raggiungimento di importanti obiettivi di carattere formativo, il lavoro laboratoriale è dunque concepito come strumento ludico, educativo e didattico, direttamente collegato alle capacità e alla sensibilità dei diretti protagonisti.

Parola della compagniaTheantropos.

Il testo dello spettacolo ha ottenuto il secondo premio al concorso nazionale di drammaturgia " Michele Mazzella" (XI edizione, Roma, 2013)

Dati Aggiornati al: 27-11-2013 20:14:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-11-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Araldo

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento