Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 13-12-2013 > Vita Notturna > DJ MARFOX + PALM WINE / BUNKER SONIDERO

DJ MARFOX + PALM WINE / BUNKER SONIDERO

DJ MARFOX + PALM WINE / BUNKER SONIDERO

 

 

venerdi 13 Dicembre 2013 dalle ore 23.00


DJ MARFOX (Principe Discos, PT)
dj set

PALM WINE (IT)
warm up


Dj Marfox è un venticinquenne nato e cresciuto a Bairro da Portela, nei sobborghi di Lisbona. La capitale portoghese, come noto, raccoglie un'amalgama identitario le cui origini principali si collocano in Angola, Brasile e Capo Verde. Nonostante sia soltanto dal 2006 che in Europa si sente parlare di musica Kuduro -- il genere, sviluppatosi in Angola a partire dagli anni '80, scalda il sottosuolo di Lisbona già dal 1993-94, senza mai travalicare i confini della periferia.
È per far fronte a questa necessità che Marfox insieme e quella che oggi è una label in crescita esponenziale - Principe Discos, che coinvolge altri artisti coetanei come Nigga Fox e tutti i Djs Di Guetto, come amano definirsi -- spingono letteralmente i confini dell'hinterland verso il centro della città, con un party mensile al Music Box. A Bunker Sonidero quei confini si espandono ulteriormente, fino a Torino, divulgando un pezzo di una scena contemporanea tra le più autentiche e localizzate.
Da Marfox aspettiamoci Kuduro spietata, ma anche Afro House e cambi secchi su bpm lenti, come quelli sensuali della Tarraxinha; così Benjamin Lebrave (ospite della scorsa stagione di Bunker Sonidero) ricorda un set di Marfox: " Dopo ore di beat elettronici velocissimi, sorprese tutti quanti infilando un pezzo Southern Hip Hop lento, probabilmente Lil Wayne; il beat familiare eccitò il dancefloor e appena dopo iniziò con la Tarraxinha; e fu un delirio" .

http://principediscos.wordpress.com/
http://www.spin.com/blogs/dj-marfoxs-hypnotic-hard-assed-dance-mix/
http://www.thisisafrica.me/music/detail/19456/Kuduro-in-Portugal-Is-Lisbon-a-musical-melting-pot


Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.

http://palm-wine.blogspot.com


Bunker • Via Paganini 0/200 - 10154 Torino

Dati Aggiornati al: 29-11-2013 11:39:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 13-12-2013 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bunker

Indirizzo: via Paganini 0/200 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento