La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 05-12-2013 > Mostre e Cultura > Vuoti di confine

Vuoti di confine

Vuoti di confine

 

 

La Mirafiori Galerie inaugura il 5 dicembre la mostra Vuoti di Confine di Erika Riehle, giovane artista torinese diplomata all'Accademia Albertina di Torino, che presenta un gruppo di circa 15 lavori realizzati dal 2010 a oggi.
La mostra conduce il visitatore lungo un percorso metropolitano, avvolto da un senso di smarrimento complessivo, dove lo sguardo dell'artista percorre paesaggi e visioni notturne di spazi periferici e interni di luoghi anonimi. Erika Riehle lavora su tele singole, con il suo sguardo in bianco e nero, quasi fotografico, conferendo a ciascun pezzo un'autonomia compositiva e stilistica, poi però spesso accosta i singoli pezzi quasi a formare un mosaico e ci offre così una nuova prospettiva.
Come l'artista stessa racconta «Dipingo il paesaggio che si incontra quotidianamente dove, non percepito, il momento in divenire si dissolve e va perduto. E insieme a esso se ne va una piccola possibilità di avvertire la profondità dell'esistenza. Usando le parole di Godard " C'est ne pas une image juste, c'est juste une image" l'immagine giusta non esiste. Esiste il tuo punto di vista, la tua posizione, la tua percezione della realtà e il tuo costruire la realtà. Non si possiede un punto fisso da cui partire e uno, altrettanto fisso, a cui arrivare, non ha fondamento, né come principio, né come metodo; non c'è verità che ci sostenga o che ci guidi, tantomeno verità da dichiarare»

Erika è nata a Torino nel 1983 dove attualmente vive e lavora. Nel 2006 si è diplomata in Pittura presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e nel 2008 ha conseguito la laurea specialistica in Arti visive e discipline dello spettacolo. Vincitrice del Premio Morlotti-Imbersago 12°edizione (2009), segnalata in vari premi tra cui Premio Artivisive San Fedele 2010-2013, Galleria San Fedele Milano; Camera picta -l'arte nei luoghi di lavoro- organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Roma (2006), VI Biennale del Libro d'Artista, Cassino (2009), Premio Brambati " Umanità e Natura" (2009). Dal 2004 espone in collettive e personali.


Dati Aggiornati al: 29-11-2013 17:05:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 09:00 dal 05-12-2013 al 19-01-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Mirafiori Galerie

Indirizzo: Piazza cattaneo 9 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento