La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 19-12-2013 > Musica e Spettacoli > Gli EX-CSI CANALI-MAGNELLI-MAROCCOLO-ZAMBONI live...

Gli EX-CSI CANALI-MAGNELLI-MAROCCOLO-ZAMBONI live @ Maison Musique

Gli EX-CSI CANALI-MAGNELLI-MAROCCOLO-ZAMBONI live @ Maison Musique

 

 

Per sopravvenuti problemi tecnici, siamo costretti a rinviare il concerto degli ex-CSI Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni previsto a Maison Musique giovedì 28 novembre. Il concerto si svolgerà giovedì 19 dicembre e i biglietti già acquistati per il 28 novembre rimarranno validi. Chi invece volesse il rimborso dei biglietti già acquistati può mettersi in contatto con Maison Musique allo 0119561782 per concordarne la modalità, il rimborso dovrà avvenire entro e non oltre l'11 dicembre. Maison Musique, Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Giorgio Canali, Simone Filippi e Angela Baraldi, dispiaciuti per l'inconveniente, si scusano con il pubblico e promettono uno show indimenticabile il 19 dicembre.


GIORGIO CANALI, FRANCESCO MAGNELLI, GIANNI MAROCCOLO, MASSIMO ZAMBONI in

CIÒ CHE NON DEVE ACCADERE, ACCADE
" Nessuna garanzia per Nessuno"
Quanto di più vicino a una riunione dei CSI possiate immaginare

UNICA DATA NEL NORD OVEST
POSTI LIMITATI
PREVENDITA APERTA
Biglietti a 25 euro in prevendita, 28 euro alla porta

Siamo riusciti a convincerli. Dopo un'estate di concerti in cui gli spettatori si contavano a migliaia, e un tour autunnale in club e teatri ben più capienti di Maison Musique, grazie alla stima reciproca che ci lega, siamo riusciti a convincere gli ex CSI Canali, Magnelli, Maroccolo e Zamboni, coadiuvati dalla eccezionale Angela Baraldi alla voce e da Simone Filippi alla batteria, a offrirci l'emozione di una cavalcata nel repertorio dei CSI a Maison Musique. Nella sua atmosfera raccolta e intima le inconfondibili sonorità della più importante band indipendente d'Italia risuoneranno al meglio per un concerto che si preannuncia memorabile. Data la limitatezza dei posti disponibili, suggeriamo di affrettarsi a effettuare la prevendita on line sul sito di Maison Musique, o direttamente presso Maison Musique, oppure al Circolo dei Lettori (via Bogino 9 - Torino) dove i biglietti saranno disponibili da lunedì 21 ottobre.
Dopo 15 anni i Canali-Magnelli-Maroccolo e Zamboni ritornano insieme per riproporre il repertorio CSI. Il piacere di ritrovarsi sullo stesso palco a riproporre brani entrati ormai nella memoria collettiva, canzoni straordinariamente attuali. Una occasione unica per riascoltare il " suono CSI" , unico e mai ritrovato in nessun altro progetto musicale, e a cui il pubblico ha dimostrato sempre grande attenzione e partecipazione. Ai pochi concerti in programma non è previsto nessun seguito su cd o dvd.
Come sottolinea Massimo Zamboni: ritrovarsi sullo stesso palco, dopo una quindicina d'anni. Un concerto, poche date uniche, assieme. Ci sono ottime motivazioni forti, per farlo. Scriveranno alcuni: " Ex-CSI" . " Reunion" , scriveranno altri. Pazienza. Occorrerebbe maggior fantasia nel valutare, ma va bene così. Sembra impossibile ritrovarsi, nell'Italia di oggi, dove tutto induce a perdersi, a rinchiudersi in storie private - che possono anche essere languorose e di soddisfazione - ma sempre più soltanto personali. E sempre più difficile è pronunciare una parola facile: " Noi" . Noi, ci siamo. Senza nostalgie di futuro, senza progetto costituito, senza smanie, ci siamo perchè è bello esserci, e giusto. Abbiamo assistito a un degrado esasperante del nostro Paese, in questi quindici anni; ognuno di noi a suo modo ha dato una forma pubblica, condivisa, al malessere che governa tutti. Ciò che non doveva accadere, accade quotidianamente, in forma progressiva e asfissiante. " Nessuna garanzia per nessuno" , dicevamo in una nostra canzone, Buon anno ragazzi, ricordate? Quello che sembrava impensabile, ansia d'artisti, oggi è pratica giornaliera. Fragorose, pesanti, monolitiche, apocalittiche, le nostre canzoni segnalano ancora le paure e le premonizioni del nostro declino.
Spegnere il video, uscire di casa, muoversi, vivere, sognare, ritrovarsi, guardarsi, esserci, noi, voi, è ancora una volta l'antidoto migliore.

Sul palco di Maison Musique Angela Baraldi (voce), Massimo Zamboni (chitarre e voci), Giorgio Canali (chitarre disturbate e voci), Gianni Maroccolo (basso e voci), Francesco Magnelli (tastiere e magnellophoni), Simone Filippi (batteria).

Dati Aggiornati al: 02-12-2013 14:16:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-12-2013 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Maison Musique

Indirizzo: Via Rosta 23, Rivoli Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento