Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 13-12-2013 > Musica e Spettacoli > " COSE DELL'ALTRO MONDO"

" COSE DELL'ALTRO MONDO"

" COSE DELL'ALTRO MONDO"

 

 

" BARRIERADANZA" 2013/14
al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 - Torino

Venerdì 13, Sabato 14 ore 21e Domenica 15 Dicembre ore 16
EUROGYMNICA
e
COMPAGNIA DI DANZA L'ARABA FENICE
Diretta da Renato Cosenza e Luca Baraldi
in
" COSE DELL'ALTRO MONDO"
Coreografie: Renato Cosenza e Tiziana Colognese
L'Eleganza dell'Energia in uno Spettacolo che vede assieme Ginnastica ritmica e Danza.

Ingresso: Intero 5 Euro Ridotto: 3 Euro fino ai 12 anni
iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" 2013, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano in collaborazione con la Sesta Circoscrizione

ATTUALE
Dopo quattro anni ritornano a calcare il palcoscenico insieme la Compagnia di Danza " L'Araba Fenice" e la grande squadra di ginnastica ritmica pluricampionessa italiana: l'Eurogymnica.
Era il 2010 quando iniziarono la loro collaborazione con lo spettacolo: " Nel Giardino del Sicomoro: Vita e Amore nell'Antico Egitto" .
Questa stagione li vede nuovamente assieme, in uno spettacolo dove danza e ginnastica di alto livello si fondono in evoluzioni coreografiche e ginniche.
Infatti non per niente il titolo sottolinea che ne vedremo delle belle tra salti, contorsioni, e tanto altro ancora.
Saranno momenti di grandi emozioni!
L' A.S.D. EUROGYMNICA TORINO è una realtà sportiva unica sul nostro territorio...e non solo.
Nata nel 1987 in Barriera di Milano, Eurogymnica è un'Associazione Sportiva Dilettantistica che promuove la ginnastica ritmica ad alto livello agonistico ma anche promozionale, mettendo l'esperienza e la preparazione delle proprie tecniche a disposizione di scuole e associati delle province di Torino e Biella.
A livello agonistico ha conquistato 18 titoli italiani tra i quali quelli di Serie A2 e di Insieme giovanile, centinaia di medaglie regionali e interregionali ed è attualmente l'unica piemontese a poter vantare una ginnasta, la torinese Sara Celoria, in nazionale tra le famose Farfalle azzurre.
Un occhio di riguardo però viene destinato allo sport di base con attività organizzate in tanti quartieri socialmente a rischio, dove l'attività sportiva rappresenta un importante strumento di educazione, aggregazione e socializzazione.
Non solo ginnastica però.
Da una decina d'anni Eurogymnica, spesso in collaborazione con l'Araba Fenice, ha messo in scena in importanti teatri della città, coinvolgenti spettacoli di danza nei quali si sono esibite giannaste di oggi e di ieri, atlete sopraffine che hanno incantato i palazzetti dello sport di tante città e che si ritrovano per regalare ancora incredibili emozioni al pubblico, senza la tensione delle competizioni.

L'Araba Fenice e L'Eurogymnica due realtà per il territorio di Barriera in un quartiere pieno di contraddizioni, sport e cultura possono non solo aiutare ad abbattere le barriere ma diventare luogo di creatività, due realtà per uno Spettacolo ricco e affascinante, pieno di colori e movenze diverse tra loro, nella quale di certo non mancheranno delle sorprese.



Dati Aggiornati al: 08-12-2013 23:38:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 13-12-2013 al 15-12-2013
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: TEATRO MARCHESA

Indirizzo: Corso Vercelli 141 TORINO

Prezzo: 5

Link: Sito Web dell'evento