____________ Treff presenta____________
DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012____________ " TRA LE RIGHE" poesie di Rabindranath Tagore con Roberta Indiogia (voce) e Francesco Palozzo (piano jazz) dalle ore 21:30
La voce dell'attrice Roberta Indiogia e la musica di Francesco Palozzo ci accompagnano durante una serie di incontri a cadenza mensile dedicati ad alcuni tra i poeti più amati.
Ad aprire la nuova stagione di Tra le righe una serata dedicata ai versi del poeta indiano Rabindranath Tagore, accompagnati dalla musica jazz di Francesco Palozzo: poesia e musica per rigenerare l'animo in una domenica di settembre al Treff.
INGRESSO LIBERO
Vi aspettiamo!
NEXT > ottobre
Roberta Indiogia website: http://robertaindiogia.weebly.com/
Facebook event: http://www.facebook.com/events/353236518091191/ __________________________
info | info@treff.it | www.treff.it _____________________________________________________
Rabindranath Tagore, poeta, prosatore, drammaturgo, musicista e filosofo indiano, nacque a Calcutta nel 1861 e morì a Santi Niketan, Bolpur nel 1941.
Profondo conoscitore della lingua inglese, tradusse in seguito le opere che prima aveva scritto in bengali.
Fu il poeta della nuova India, moderna e indipendente, per la quale lottò non solo con le sue opere e con le sue iniziative di carattere sociale, ma anche con il suo fiero comportamento politico.
Scrittore di brani musicali, si occupò della danza indiana e di pittura riscuotendo notevole successo sia a New York che in Europa.
E' soprattutto grande come poeta lirico, il cui pensiero, ispirato ad alti concetti filosofici e religiosi, lo pone tra i più grandi poeti mistici del mondo.
Le più famose liriche gli valsero l'assegnazione del premio Nobel per la letteratura nel 1913.
|