Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 15-12-2013 > Musica e Spettacoli > Ci coinvolge tutt*! // 15 Dicembre - "...

Ci coinvolge tutt*! // 15 Dicembre - " L'Origine del Male" di GIANLUCA BOTTONI // Magazzini sul Po (gianca2) h. 21.00

Ci coinvolge tutt*! // 15 Dicembre - " L'Origine del Male"  di GIANLUCA BOTTONI // Magazzini sul Po (gianca2) h. 21.00

 

 

www.altereva.org

///// la partecipazione agli eventi è gratuita /////


L'Origine del Male

a cura di Gianluca Bottoni
con Giovanna Asia Savino tratto da alcuni racconti brevi di Roberto Bolano, lo scrittore che in " 2666 ha stigmatizzato i femminicidi messicani. fotografo Christian Baldin

Nella messa in scena molto banalmente un poliziotto in perlustrazione annoiato violenta una sconosciuta nella casa di lei.
Il tutto però non è strenua difesa dell'innocenza femminile ma evidenzia la banalità e quasi scontatezza dell'atto di violenza, ne evidenzia addirittura il rituale noioso.ad affermare che questa ormai non è più nemmeno la normalità ,ma una sorta di sospeso nulla, nel nulla sospeso in cui viviamo. Lo spettacolo è andato in scena all'interno dell' omaggio che il " SALONE OFF" del libro ha reso al Cile paese ospite.

" Donde viene dunque il male? Forse che la materia usata era cattiva ed egli, nel darle una forma ed un ordine vi lasciò qualche parte che non cambiò in bene? E perché mai sarebbe successo questo? Non era forse in suo potere, lui che è l'onnipotente, convertirla e trasformarla in maniera che non vi restasse alcunchè di male?" (Agostino)

PRENDIAMO UNA MATERIA APPARENTEMENTE BUONA E PROVIAMO A VEDERE SE IN DETERMINATE CONDIZIONI POSSA CREARE UN SENSO DI FASTIDIO CHE PER ORA NON SAPPIAMO COSA SIA ESATTAMENTE E DOVE RISIEDA SE NON NELLA NOSTRA " NAZISMITA' "

ANGIOLETTI // DIAVOLETTI ,prova attraverso uno studio teatrale a decentrare sado e maso, piacere e dolore. Un esperimento in vari luoghi e situazioni;e in vari episodi che in futuro potrebbe diventare un unico spettacolo.

Dati Aggiornati al: 12-12-2013 23:09:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 15-12-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento