Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 29-09-2012 > Musica e Spettacoli > AUTUMN'S RAIN + Volcano Heat live!

AUTUMN'S RAIN + Volcano Heat live!

AUTUMN'S RAIN + Volcano Heat live!

 

 

Gli AUTUMN'S RAIN nascono nel 2004 a Venezia formati da i fratelli Andrea e Luca e dall'amico Daniele. La band non ama etichettare la propria musica, se vogliamo definirla per genere possiamo dire rock. Dopo esibizioni nei posti più disparati, dopo gioie e delusioni cominciano a muoversi verso la vasta realtà musicale cercando di apprendere il più possibile da tutto e tutti, facendo tesoro di ogni
esperienza. Il loro scopo primario è far conoscere la loro musica al maggior numero di persone, il resto è secondario.
Nel 2009 gli Autumn's Rain festeggiano il superamento della soglia dei 110 concerti suonati in tutto il TriVeneto e non è finita qui, registrano un demo/EP di 6 pezzi con Davide Perucchini (fonico dei Verdena).
Nel Gennaio 2012 è uscito il loro primo disco distribuito da Go Down Records in italia, all'estero e nella piattaforme digitali assieme al video-clip del primo singolo " Too loud" . La band si trova attualmente impegnata nel tour promozionale dell'album oltre ad essere in piena stesura dei nuovi brani.
http://facebook.com/theautumnsrain
----------------------------------------------------------------------------
I Volcano Heat sono nati alla fine dell'estate 2007 grazie all'incontro tra Luca - chitarrista e cantante degli ottimi Zond - e Gene, membro fondatore e bassista della electro-pop band Lola Rent; raggiunti qualche settimana dopo dalla batteria di Viane, il trio dà vita ad un rock diretto, elettrizzante ed essenziale, influenzato da Stooges, Warrior Soul, White Stripes, dalla scena punk newyorchese e dalle vibrazioni dark rock dei primi anni '80. A seguire l'EP " And The Light Goes Out" (2008) è uscito nell'ottobre del 2009 " Surrender / Live at Blocco A" , nuovo lavoro composto da 5 canzoni registrate live al Blocco A da Giulio Favero (bassista e produttore de Il Teatro degli Orrori) e Giovanni Ferliga (Aucan). Dopo un breve tour estivo europeo e l'uscita di " You Are Right" (registrazione dal vivo disponibile gratuitamente su jamendo.com), i Volcano Heat iniziano nel 2011 a comporre e registrare il loro primo album " Vive le Rock!" , prodotto da Alex Marton e distribuito oggi dalla gloriosa etichetta stoner Go Down Records.
https://www.facebook.com/thevolcanoheat

Dati Aggiornati al: Tue 18-09-2012 11:49:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 29-09-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: UNITED CLUB

Indirizzo: corso Vigevano 33/u Torino

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento