Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 21-09-2012 > Musica e Spettacoli > Giornata Internazionale della Pace - megafesta...

Giornata Internazionale della Pace - megafesta per MasterPeace con concerti, teatro, arte, animazion

Giornata Internazionale della Pace - megafesta per MasterPeace con concerti, teatro, arte, animazion

 

 

Peace Village - Area Verde @ Shopville Le Gru
ore 16 - 22

Il 21 settembre è la Giornata Mondiale della Pace e Shopville Le Gru ospiterà, nell'area verde esterna del Centro Commerciale (già location del festival estivo GruVillage e del parco divertimenti Grulandia Summer Camp) un Peace Village con concerti, teatro, arte, animazioni, intrattenimenti per i bambini, i giovani e gli adulti, per sostenere e presentare in Italia MasterPeace. Una...
buona occasione per passare del tempo insieme in modo costruttivo, e per condividere una giusta causa.
_______________________________

Nelle scorse settimane è stata lanciata una campagna teaser per coinvolgere i torinesi, invitandoli a partecipare alla festa attivamente, proponendo delle performance o degli intrattenimenti, contribuendo così con le loro idee e azioni alla Festa per la Pace. L'intento è di sposare la visione di MasterPeace che ha come obiettivo di ispirare le persone a usare il proprio talento e le proprie energie per la pace e per l'unione fra la gente, al fine di costruire un mondo più sostenibile e con meno conflitti. Per realizzare il progetto, stanno creando un movimento che è partito dal locale (Olanda/Egitto nel 2010), con un primo step che ha raggiunto 20 Paesi in giro per il mondo, per arrivare al globale, cioè a 50 Paesi entro il 21 settembre 2014, data in cui organizzeranno uno dei più grandi concerti per la pace, seguito da una settimana di conferenze e discussioni a Il Cairo. Si stanno muovendo attraverso una piattaforma web e social, dei Club MasterPeace in giro per il mondo, manifestazioni e campagne di vario genere, ed ora arrivano in Italia.
_______________________________

Il 21 settembre 2012 si terranno eventi in collaborazione con MasterPeace a Il Cairo, Amsterdam, in Colombia, nelle repubbliche democratiche di Congo e Tanzania, in Ghana, in Bangladesh, in Cameroon, in Nepal e in Iraq. Contemporaneamente MasterPeace sbarca in Italia per la prima volta, con una manifestazione a Shopville Le Gru, trasformando l'area verde esterna del Centro in un Villaggio della Pace che aprirà i battenti a partire dalle ore 16 fino alle 22

IL PROGRAMMA E' ANCORA PROVVISORIO:
siamo ancora in attesa della conferma di alcuni Street Artist e continuiamo a ricevere proposte ogni giorno di persone che rispondono alla nostra chiamata e mettono a disposizione il loro talento ... aggiorneremo quotidianamente il sito www.legru.it e la pagina di facebook.com/ShopvilleLeGru con le novità e i dettagli (e invieremo un altro comunicato prima dell'evento).

###### AREA GIOCHI e SPORT

• Saranno a disposizione un parco avventura per i bimbi e per tutti trampolini elastici, un campo da pallavolo, ping pong e calcio balilla (in prestito da Grulandia Summer Camp) dove saranno presenti alcuni istruttori CUS per animare l'area.

• La Duck Farm Chieri Torino Volley Club (serie A1 femminile) contribuisce all'evento con il settore giovanile che farà delle dimostrazioni di pallavolo durante la giornata e coinvolgerà i ragazzi a giocare insieme. Non è ancora confermata, ma molto probabile la presenza di qualche giocatrice.

###### MUSICA sui 2 PALCHI

• Presentatore: MAO

• PALCO A ( il mega palco del festival GruVillage) - musica in elettrico - dalle ore 18: HELL'S FLAME - NIKO, - EL NUEVO DIA, HORDAAN, 9 EXCUSES

• PALCO B - Viste le numerose adesioni di giovani musicisti locali che hanno inviato la loro proposta di partecipazione all'evento è stato aggiunto un stage più piccolo il con musica in semi-elettrico, che ospiterà altrettante band in formazione ridotta, fra cui i NOIR PROJECT (la line-up è ancora in fase di definizione).


###### TEATRO, ARTE, VARIE&EVENTUALI

• Siamo felici che la compagnia teatrale CIA (Caratterizzanti in Arte, formata da attori provenienti dall'Accademia dello Spettacolo e dalla Scuola di Gian Carlo Fantò) interverrà con una sorta di " prove" ed improvvisazioni, sotto forma di sketch itineranti, di parti dello spettacolo " Questioni di Donne" di Ivan Fabio Perna, che andrà in scena al Teatro Erba lunedì 24 settembre. Sabrina Scolari, Milena Albertone, Bettina Banchini, Paola Anastasio, Daniela Freguglia ed Eleonora Neirotti sono compagne di liceo che s'incontrano il giorno della festa della donna e si raccontano, confrontano e scontrano in una commedia che celebra l'amicizia.

• Il Movimento Rangers di Collegno metterà in scena un musical intitolato " Un posto migliore" che parla di una ragazza che per uscire dalla monotonia della sua vita si immerge in un mondo virtuale dove vive scene di violenza fino a che non riaffiorano i ricordi spensierati d'infanzia e si rende conto che il mondo è pieno di persone che operano per gli altri e per la pace cercando di creare un Posto Migliore.

• Il designer Francesco Curletti sarà un solitario suonatore di chitarra in mezzo alla folla, mentre Davide si cimenterà con l'ukulele.

• Interverrà Wijnand Boon, uno dei primi sostenitori del movimento, che sta percorrendo la strada dall'Olanda a Il Cairo a piedi con un iPhone (per documentare il viaggio sui social media) e una chitarra (per allietare chi lo ospita): ci racconterà delle sue avventure e sarà il rappresentante di MasterPeace alla giornata. Tra l'altro ... sta cercando qualcuno che lo ospiti a Torino!

• La cake designer Claudia di la Fabbrica dello Zucchero porterà le sue dolci opere dedicate alla pace e insegnerà al pubblico l'arte della decorazione delle torte .

• Pagliaccio Genoveffa e l'amico Pimpi truccheranno i bimbi con colori e disegni della pace e li intratterranno con sculture di palloncini.

• Rossana scrive mini-fiabe su carta colorata con decorazioni. Poi le racconta, accompagnata dai suoi amici burattini e marionette, i quali, alla fine della lettura, regaleranno i manufatti ai bimbi.

• Roberto costruisce magnifiche chitarre perfettamente funzionanti usando e riciclando vecchie scatole di biscotti in latta: mostrerà la sua tecnica al pubblico e farà delle esibizioni con la sua band, i PMS.

• Paolo e Adriana si occuperanno di fotografare la manifestazione.

• Street Artist (in attesa di conferma)

Ringraziamo per il contributo alla Giornata della Pace: Corio
il Reset Festival che ci ha suggerito degli artisti
Social Media Week (Torino 24-28 sett), Gru Radio, Newspettacolo e FourMusicTV per il sostegno nella comunicazione dell'evento
Cus, Duck Farm Chieri Torino Volley Club che partecipano con noi.


Per maggiori info su MasterPeace:
http://www.youtube.com/watch?v=Xod5u6vEVGM&feature=plcp.

Dati Aggiornati al: Wed 19-09-2012 10:21:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 21-09-2012 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Peace Village - Area verde esterna @ Le Gru

Indirizzo: Via Crea 10 Grugliasco (TO)

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento