...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 10-01-2014 > Musica e Spettacoli > TAMTAM Production | AMANOLIBERA + EMBLEMA

TAMTAM Production | AMANOLIBERA + EMBLEMA

TAMTAM Production | AMANOLIBERA + EMBLEMA

 

 

TAMTAM Production DigitaLabel presenta la prima di due serate che si svolgeranno al " MAGAZZINO DI GILGAMESH" con i LIVE di gruppi facenti parte della stessa. Gli AMANOLIBERA iniziano il 2014 ripartendo da Torino dopo aver presentato il disco " DATEVI TEMPO" nella prima tappa del tour al CENTRO CONGRESSI di Acqui Terme e in anteprima è stato proiettato su maxischermo il singolo " CENERE" .
L'apertura di questa prima serata è a cura degli EMBLEMA, band nostrana carica e vogliosa di far ascoltare una prewiev del disco appena registrato e in prossima uscita, ma sopratutto ripresentarsi sul palco ancora più energici di prima con nuovi suoni e arrangiamenti.

#AMANOLIBERA
Le notte insonni di Gianluca, chitarra e voce, passate a scrivere canzoni portano nel Maggio 2011 alla nascita degli AmanoLibera gruppo della zona di Alessandria. Nella testa ci sono già i componenti da contattare per proporre il progetto. In poco tempo, ricevuto il consenso da Andrea Lits (chitarra), Davide (batteria) e Matteo (basso e cori) insieme a Gianluca iniziano ad arrangiare i pezzi, ogni musicista è partecipe aggiungendo a proprio gusto parti importanti. Resta a questo punto trovare un nome per la band. L'ispirazione viene pensando a quando la maestra alle elementari faceva disegnare a mano libera.
Appena formatisi gli AmanoLibera iniziano a partecipare a vari concorsi, vincendo subito il primo, " OPEN STAGE" un concorso locale che li porta in studio nell'Agosto 2011 per la registrazione di una demo di cinque pezzi.
Successivamente partecipano ad " HANGAR 19" svoltosi all'AREA51 di Vignole Borbera (AL) arrivando alla finale, HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL e contemporaneamente a ROCK TARGATO ITALIA 2012 arrivando alla finale regionale. Sempre nel 2012 registrano il primo video dal titolo " LA PORTA DEI SOGNI" . Nel 2013 nuova esperienza con Rock Targato Italia che porta nuovamente il gruppo alla finale regionale. Dalle esperienze di ROCK TARGATO ITALIA nasce un'intesa con TamTam Production neonata etichetta discografica torinese il cui obbiettivo principale è quello di fornire un supporto concreto a musicisti e band, che propongono musica propria, mettendo a disposizione degli stessi uno staff di professionisti in grado di seguire i musicisti dalla produzione degli album fino alla loro commercializzazione. Questa intesa si concretizza il Sabato 7 Dicembre 2013 con l'uscita del videosingolo " CENERE" visibile su www.youtube.com/tamtamproduction tratto dall'album " DATEVI TEMPO" .
Album che contiene 9 tracce che sarà disponibile nella stessa data su tutte le piattaforme digitali, iTunes, GooglePlay, eMusic, Amazon in preorder, quindi solo in prenotazione. Sabato 14 Dicembre 2013 acquistabile ufficialmente.

#EMBLEMA
Gli Emblema, da tre anni a questa parte, sono completamente concentrati nella produzione di materiale inedito, nel tentativo di proporre e far apprezzare a chi ascolta un genere che a tutti gli effetti è rock, ma che in realtà raggruppa idee ed influenze provenienti da molti generi diversi,
Contestualmente all'uscita del nostro cd " STOP" , autoprodotto ed uscito nel luglio del 2011 hanno fatto seguito live di apertura per i Black-Ice (Ac/Dc tribute), i Radio Paxi (Tribute Vasco) e gli Arhea 54.
Abbiamo partecipato inoltre a vari contest, arrivando fino alla finale regionale di Rock Targato Italia 2011 e secondi classificati al Rainbow on the Rock 2012.
Tra i risultati più recenti siamo arrivati alla finale del Sound in Progress 2012 e partecipiamo nuovamente all'edizione 2013 di Rock Targato Italia.
I prossimi progetti della band sono rivolti alla realizzazione del secondo cd, che si accompagnerà alla realizzazione del primo video ufficiale della band, già in fase di progettazione.
Siamo inoltre presenti su facebook (facebook/Emblema RockBand) e su Reverbnation, dove è possibile sentire diversi brani della band.
Il gruppo, infine, si compone di 5 elementi, Martina Scalzo (Voce) - Stefano Leonardi (chitarra solista) - Massimo Gallarato (chitarra ritmica) - Francesco Fusaro (basso) - Edo Prelle (batteria).

Dati Aggiornati al: 04-01-2014 10:37:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-01-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento