Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 18-01-2014 > Musica e Spettacoli > TRELILU in " AVANTI SAVOIA"

TRELILU in " AVANTI SAVOIA"

TRELILU in " AVANTI SAVOIA"

 

 

Due ore di comicità assoluta, dissacrante, coinvolgente per gli amanti del dialetto piemontese, ma non solo. Il tutto accompagnato dalla musica che, ben suonata, diventa vero e proprio strumento di intrattenimento per il pubblico.
Dopo una lunga serie di sold out, per la PRIMISSIMA VOLTA nella nostra zona arrivano i TRElilu (...che poi sono quattro) con il nuovo spettacolo " AVANTI SAVOIA" .


LO SPETTACOLO
Melodie originali, di vario genere " popolare" , testi alla cui comicità non si può resistere, improvvisazione ed invenzione spontanea nei dialoghi , uso della lingua piemontese e di italianismi maccheronici; e poi l' elemento scenico, la gestualità ed i costumi, che sono importante cornice per le storie narrate da questi quattro personaggi stralunati , grezzi ed eleganti ad un tempo, ma a modo loro attuali. Ecco gli ingredienti che caratterizzano i Trelilu , un cocktail di musica e di divertimento tragicomico e surreale , per uno spettacolo tra il concerto ed il cabaret.

La dichiarazione di Bertu, responsabile gruppo, sul nuovo spettacolo:
" Avanti Savoia! A conclusione del 20° anno di vitalitudine i Trelilu che sun quatr si cementano in una nuova impresa: alluopo durarne altri venti.
Ad una bella mira, se qualcuno ne ha a basta, viene a taglio " Il Maestru Spiegazza" , detto Beca, o anche mac maestru, blagor, picabale e pistin, ma generoso donatore di organo e maestro di cappella. Esso dirige oggigiorno vieppiù corali ed affini, e ha accettato con prontanea e subalpina sollecitudine la ciamata, trattandosi che doveva cantare. Con il motto:" Tantum Ergo, un vocalizzo, Tantum Verde, un gargarismo" "


" CURRICULILUM TRELILU"
Un bel giorno di primavera del secolo scorso (1992) , in terra di Langa, fra Carrù e Piozz , quattro amici musicisti se ne stavano seduti al tavolino di un bar e, degustando un buon barbera, osservavano il mondo. Chi siamo, si chiedevano, dove andiamo, da dove veniamo, a che ora pranziamo?!
All'improvviso una folgorante intuizione li colse: dentro ogni essere umano si cela un " Lilu" .
Ognuno dei quattro guardava gli altri pensando " ma guarda questi tre, che Lilu che sono!" , mentre una vocina gli diceva " ma guardati te, che Lilu che sei!" e tutti e quattro dissero: " siamo i TRELILU!" .
E fu così che, con voce, chitarra, clarinetto e contrabbasso, più altri " ciarafi" , e con tanta voglia di ridersi addosso i quattro presero la strada dei cantastorie, percorrendo in lungo e in largo il Piemonte e rallegrando con le loro canzoni un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta dei " Trelilu che sun 4" .

Sino ad ora i Trelilu hanno all'attivo oltre 1000 concerti in teatri, locali e piazze, oltre a periodici tour all'estero, specialmente in Francia e Spagna.
Hanno pubblicato 14 cd e 2 film in dvd.
E , se ne volete sapere di più www.trelilu.it


PREVENDITA BIGLIETTI
Biglietti già in vendita con il circuito Viva Ticket (on-line su www.ticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

Tra le rivendite locali:
- DIMENSIONE EVENTI (Corso Nazioni Unite 59/A, Ciriè; tel. 011/2632323 dal lunedì al venerdì 10-13 e 14-19)

- VIDEOQUEEN (Via Lanzo 164, Borgaro Torinese; tel. 011/4500301 dal lunedì al sabato 10-13 e 16-20; chiuso il mercoledì mattina)

- NEW PROGET (Via Matteotti 2, Lanzo Torinese; tel. 0123/320638, dal lunedì al sabato 9-12.30 e 15-19.30)


Posto unico numerato in platea
INTERO: 15 euro*
RIDOTTO: 13 euro*. Il ridotto è valido per gli under 12 anni, gli over 65, i gruppi composti da 10 persone, gli associati CRAL, i dipendenti delle aziende del torinese convenzionate con il teatro ed i tesserati Coop e Fitel del Canavese.

* più prevendita per chi acquista prima del 18 gennaio. La prevendita è solitamente di 2 euro.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo: DIMENSIONE EVENTI 011/2632323 (lunedì-venerdì 10-13 e 14-19) oppure 340/6409714













Dati Aggiornati al: 07-01-2014 13:26:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-01-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Atlantic

Indirizzo: Via Lanzo 163 Borgaro Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento