WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 24-01-2014 > Vita Notturna > Volume III Release Party

Volume III Release Party

Volume III Release Party

 

 

Last Minute To Jaffna presenta il nuovo disco Volume III.

Ingresso up to you con tessera ARCI
Ingresso + cd 10 euro


---

Volume III prende forma dopo l'apertura di un concerto acustico di Scott Kelly dei Neurosis. Per l'occasione i Last Minute To Jaffna prepararono un set arrangiando alcuni brani in chiave acustica; tra lo stupore generale l'inedita dimensione rapisce letteralmente il pubblico: il viaggio Ŕ diverso dal solito, Ŕ pi¨ intimo, immerso non pi¨ nelle distorsioni e negli effetti ma semplicemente in un mare di suono fluttuante che trascina emotivamente i presenti verso gli abissi, quelle profonditÓ da sempre evocate in elettrico dalla band. I LMTJ decidono di incidere subito il tutto ed ecco ricomparire gli stessi brani elettrici senza chitarre distorte nei quali galleggiano suoni elettronici sintetizzati e contributi di Fabrizio Modenese Palumbo (Larsen, XXL, (r), Almagest!, Blind Cave Salamander) che registra viola elettrica e chitarra, suona la kaolimba e il vibratore e Stefano Casanova (A Cold Dead Body, Zune) con il suo corno tenore.
La produzione dell'album Ŕ curata da Danilo Battocchio (Deepest Sea) a cui si affiancano diversi collaboratori come Paolo Paganelli (House Of Rock), Marco Milanesio (OFF Studio) e Dario Colombo (sPAZIO211) ma anche
registrazioni DIY che sono l'essenza vera del lungo lavoro di ricerca che ha accompagnato la realizzazione del disco.
Mixato da Danilo Battocchio e masterizzato da Lorenzo Stecconi, " Volume III" anticipa nel tempo l'uscita del
secondo album elettrico " Volume II" : una scelta non casuale, perchŔ LMTJ " non Ŕ facile, non Ŕ apparenza, non Ŕ costanza" .

Dati Aggiornati al: 08-01-2014 11:38:28

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 24-01-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino Sul Po (gianca 2)

Prezzo: up

Link: Sito Web dell'evento

 

ALCUNI EVENTI DI OGGI A TORINO