...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 18-01-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO Grugliasco

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO Grugliasco

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO Grugliasco

 

 

Sabato 18 e domenica 19 gennaio - Chalet Allemand - Parco Le Serre
Orari di apertura: Sabato 14,30-19,30 - Domenica 9,30-13,00 / 14,30-18,30 " L'associazione Amici del modellismo" organizza la 2° mostra di modellismo " Alla scoperta del modellismo, viaggio dietro le quinte" Modellisti esperti daranno dimostrazione di quanto sia appassionante creare dei modelli da una semplice idea.

Venerdì 24 - Sabato 25 e domenica 26 gennaio - Villa Boriglione - Parco Le Serre
Ore 10-12,30 / 15-19 Associazione " Centro Studi la Casa Sicilia" " Uomini e miniere" . Mostra fotografica, oggetti di lavoro, minerali, plastico raffigurante la più grande miniera di zolfo europea (Trabia-Tallarita). La mostra sarà arricchita da sculture, dipinti,e opere, di artisti che si sono ispirati al mondo minerario. " Condividere la provenienza serve a comprendere le persone del luogo in cui si vive, alfine di rafforzare il legame che ognuno ha con la propria terra" .

Sabato 25 e domenica 26 gennaio - Nave - Parco Le Serre
Ore 9,30/19 - Pro Loco Grugliasco " 10° mostra mercato mineralogica" per diffondere la cultura e la passione per i minerali. Omaggi " luccicanti per i bimbi" . Ingresso libero.

Sabato 25 gennaio - Chalet Allemand - Parco Le Serre
Ore 20 - " Pro Loco Grugliasco" e " Città Futura" . Info 338 7047385 Per festeggiare San Rocco, Santo Patrono della Città, organizzano la " Cena storica" servita in un contesto di rappresentazione dei modi di vita ed ambiente del periodo di riferimento. Interpretazioni e balli che ci trasporteranno indietro nel tempo, all'interno di una locanda, in compagnia di armigeri, nobili e dei personaggi che hanno caratterizzato il periodo storico.

Domenica 26 gennaio - Cappella San Rocco
Ore 10 - S. Messa Cappella aperta per visite tutto il giorno.

Domenica 26 gennaio - Centro cittadino
Ore 9-18 - " Pro Loco Grugliasco" " Sagra paesana di San Rocco" . Passeggiata nel Centro cittadino alla scoperta di giochi della tradizione, spettacoli di musica e balli occitani in compagnia del gruppo " Artefolk" e tante bancarelle. " Porta i tuoi Bimbi a giocare ai giochi di " un tempo" - piazza 66 Martiri. Sfide di destrezza, logica, abilità - giochi artigianali che ripropongono i giochi antichi e ci avvicinano di nuovo a materiali come il legno, la plastica la carta. Tutto stranamente funziona senza elettricità: l'unico motore è la fantasia e la creatività.
Ore 9-18 - " Cojtà Grugliascheisa" : grande fiera di hobbisti intorno alla cappella di San Rocco con distribuzione di frittelle di mele, vin brulè e cioccolata calda. Accampamento della milizia paesana e breve rappresentazione teatrale " San Rocco una favola vera"
Ore 11 - " Sbandieratori e Musici città di Grugliasco" in collaborazione di altri 6 gruppi provenienti da tutta Italia: Alba, Legnano, Chiari, Gallicano, Costigliole d'Asti, Urgnano: sfilata per le vie del centro cittadino con partenza dal Parco Le Serre.
Ore 15 - palestra della Scuola Media Antonio Gramsci " Sbandieratori e Musici città di Grugliasco" Organizzano il " Torneo di bandiera Città di Grugliasco" , un emozionante e pittoresco spettacolo di bandiere con la partecipazione dei gruppi ospiti di Alba, Legnano, Chiari, Gallicano, Costigliole d'Asti, Urgnano.

Domenica 26 gennaio - Chalet Allemand - Parco Le Serre Ore 11-18 - " Città Futura" e " Pro Loco Grugliasco" - Info: 338 8826805 - 340 6994847. " La locanda della Gru" : ambientazione di fine 700 per gustare insieme " i sapori della tradizione" .

Domenica 26 gennaio - Auditorium C. Levi - viale Radich 4
Ore 17,15 Associazione " Centro Studi la Casa Sicilia" " Uomini e miniere" Convegno dal titolo " Miniere di Stato,affari nel sottosuolo" con la partecipazione dei giornalisti R. Sardella e S. Caia.

Da lunedì 27 a giovedì 30 gennaio - Novena con il vespro alle 18 e la messa alle 18,30.




Mercoledì 29 gennaio
Ore 21,00 - info c/o Parrocchie di Grugliasco Conferenza di San Rocco a cura delle Parrocchie di Grugliasco.


Giovedì 30 gennaio - Sala Consigliare - Piazza Matteotti 50
Ore 21,00 - Assegnazione del premio cittadino " Gru d'Oro" e degli " Attestati di Grugliaschesità" a cura dell'Associazione " Cojtà Gruliascheisa" . Intermezzo musicale " ... ricordando Gipo" a cura di Massimo Tonti.

Venerdì 31 gennaio - Parroccha di San Cassiano
Ore 18,30 - info: cojta@libero.it S.Messa solenne in onore del Santo Patrono concelebrata in San Cassiano Distribuzione pane Benedetto a cura Cojtà Gruliascheisa.
Ore 20,00 - Nave - Parco Le Serre " Cena del Viandante" a cura dell'associazione " Cojtà Grugliascheisa" (infocojta@libero.it - 011.7808242). A a seguire " Buon Compleanno Cojtà" - Serata danzante per festeggiare i 30 anni di fondazione della Cojtà Gruliascheisa.

Dati Aggiornati al: 16-01-2014 12:18:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Alle 10:00 dal 18-01-2014 al 26-01-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Parco Le Serre

Indirizzo: Via Tiziano Lanza 31 Grugliasco

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO