Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 19-01-2014 > Fiere, Sagre e Mercatini > Mercatino di campagna amica

Mercatino di campagna amica

Mercatino di campagna amica

 

 

Cos'è un Mercato di Campagna Amica e cosa lo rende speciale?
Innanzitutto è un mercato degli agricoltori (o in inglese " farmer's market" ), cioè un mercato in cui i produttori agricoli vendono direttamente ai consumatori i propri prodotti.
I mercati degli agricoltori possono essere gestiti direttamente da Comuni, organizzazioni professionali agricole, associazioni, ecc. Generalmente si svolgono periodicamente (uno o più giorni a settimana o al mese).
I produttori agricoli che fanno capo a Coldiretti, e che aderiscono al Progetto Campagna Amica, hanno scelto di aderire ad un regolamento disciplinare volontario che prevede:
che i produttori interessati ai mercati agricoli (farmer's market) si associno per la realizzazione delle attività di vendita; che la vendita avvenga con un preciso controllo dei prezzi praticati (meno 30% sui prezzi giornalieri rilevati dal sistema SMS consumatori www.smsconsumatori.it); che l'associazione per la gestione del mercato controlli i requisiti di ciascun produttore.
Quando tutto questo viene applicato i produttori possono utilizzare l'insegna " Mercato di Campagna Amica" ed i consumatori possono trovare all'ingresso del mercato la tabella con i prezzi praticati. Nel nostro archivio, aggiornato quotidianamente con le aperture dei nuovi mercati, i Mercati di Campagna Amica sono contraddistinti dalla sigla MCA.



Dati Aggiornati al: 17-01-2014 08:24:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Fiere, Sagre e Mercatini

Quando: Domenica 19-01-2014 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Piazza Madama Cristina Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento