Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 23-01-2014 > Mostre e Cultura > OSHO NADABRAHAMA MEDITATION

OSHO NADABRAHAMA MEDITATION

OSHO NADABRAHAMA MEDITATION

 

 

Nadabrahma è la meditazione dell'" humming" - è con l'humming ed i movimenti delle mani che le parti in conflitto iniziano a sintonizzarsi, portando armonia a tutto il tuo essere. Poi, con il corpo e la mente in totale sintonia, scivoli fuori dalla presa iniziando ad essere testimone di entrambi. Questo osservare dall'esterno è ciò che porta pace, silenzio e beatitudine.

" Così nella Meditazione Nadabrahma ricorda questo: lascia che il corpo e la mente si sintonizzino, ma tu diventane un testimone. Allontanati da entrambi, facilmente, lentamente, dalla porta di servizio, senza lotta" . Osho

Istruzioni:

Questa meditazione dura un'ora e ci sono tre stadi. Gli occhi sono chiusi per tutto il tempo.

Primo stadio: 30 minuti

Siediti in posizione rilassata con le labbra e gli occhi chiusi e inizia l'humming forte abbastanza da poter essere udito dagli altri e creare in te la vibrazione in tutto il corpo. Puoi visualizzare un tubo cavo, come una canna di bambù, o un vaso vuoto, riempito solo dalle vibrazioni dell'humming e ad un certo punto accadrà che l'humming continuerà, da solo, e tu diventerai l'ascoltatore. Non c'è una respirazione particolare e puoi modificare la tonalità e anche muovere il corpo dolcemente e lentamente come ti senti.

Secondo stadio: 15 minuti

Il secondo stadio è diviso in due parti di 7 minuti e mezzo ciascuno. Nella prima metà muovi le mani con le palme rivolte verso l'alto, con un movimento circolare verso l'esterno. Partendo dall'ombelico, entrambe le mani si muovono in avanti e poi si dividono per formare due larghi cerchi, uno a destra e uno a sinistra. Il movimento dovrebbe essere così lento da sembrare non esserci. Senti che stai dando energia all'universo. Dopo 7 minuti e mezzo gira le mani, le palme rivolte verso il basso, e inizia a muoverle in senso opposto. Ora le mani si incontreranno all'altezza dell'ombelico e si divideranno verso l'esterno ai lati del corpo. Senti che stai prendendo energia. Come nel primo stadio, non inibire movimenti dolci e lenti del corpo.

Terzo stadio: 15 minuti

Ora ferma il movimento delle mani e siediti in modo rilassato.

Per la meditazione è richiesto abbigliamento comodo, una coperta e una bandana

Per la serata è richiesto un contributo di 8,00€

Per info:

Giovanni Giacoletti 3394760133 giovannireiki@gmail.com

http://giovannireiki.wix.com/reikiilrisveglio

Dati Aggiornati al: 17-01-2014 09:53:44

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 23-01-2014 alle 20:45
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Fisio Energy

Indirizzo: Via Cesare Battisti 40 Piossasco

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento