Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 28-01-2014 > Mostre e Cultura > GRAMSCIANA. Una serata sull'autore italiano...

GRAMSCIANA. Una serata sull'autore italiano più studiato nel mondo.

GRAMSCIANA. Una serata sull'autore italiano più studiato nel mondo.

 

 

Perché Antonio Gramsci è, da anni, al centro dell'attenzione? Perché è il solo pensatore " marxista" (oltre Marx), a non restare seppellito sotto le rovine del Muro? Perché è tra gli autori italiani più tradotti, citati e studiati al mondo? Perché continua ad essere protagonista di polemiche politiche, intrighi internazionali, scoop mediatici?

Nella serata, condotta da Angelo d'Orsi e Francesca Chiarotto, si tenterà di dare una risposta a queste domande; sarà inoltre presentato l'ultimo libro di Angelo d'Orsi, Gramsciana. Saggi su Antonio Gramsci (Mucchi editore, 2014).

Angelo d'Orsi, docente di Storia del Pensiero Politico all'Università di Torino. È direttore di «Historia Magistra. Rivista di storia critica», Presidente della Fondazione Luigi Salvatorelli, membro della Commissione per l'Edizione Nazionale Gramsci, direttore di FestivalStoria.

Francesca Chiarotto, dottore di ricerca in Studi Politici (Università di Torino). Coordinatrice della rivista «Historia Magistra» e responsabile della Segreteria Scientifica della Fondazione L. Salvatorelli, collaboratrice dell'Edizione Nazionale Gramsci.

Dati Aggiornati al: 17-01-2014 13:33:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Martedì 28-01-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffè Basaglia

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento