Un progetto formativo nato dall'esperienza di Julia Butterfly Hill, l'ecoattivista americana che ha passato due anni su una sequoia millenaria nel nord della California, salvando il bosco dall'abbattimento.
What's Your Tree è stato creato nel 2006 da Julia insieme ad un team di figure di spicco del business ed educatori, per aiutare le persone di tutto il mondo a scoprire il proprio più vero scopo e la fonte interiore del proprio coraggio, per accompagnare a riconoscere quali sono i valori e i progetti che davvero stanno a cuore, necessari, soprattutto in questi momenti di crisi, per riscoprirsi parte attiva e creativa della vita e per trovare il proprio modo di contribuire alla salute della comunità e del pianeta.
Oltre 300 gruppi in diverse nazioni, hanno partecipato e stanno partecipando: - Persone che vogliono dare un senso più profondo alla propria vita. - Persone che vogliono fare la differenza nel mondo ma non sanno da dove cominciare. - Persone che hanno fatto la differenza per molto tempo ma che hanno perso un po' della loro passione.
What's Your Tree è un percorso ottimale anche per l'orientamento professionale, per riscoprire l'ampio margine di libera iniziativa che ognuno ha sempre a sua disposizione.
What's Your Tree è un progetto dell'organizzazione non profit americana The Engage Network, che ha trovato in Italia una sinergia con gli scopi dell'associazione Inventare il Mondo. Il percorso è di 7 tappe , ognuna delle quali consiste in - invio settimanale il lunedì, tramite e-mail, del materiale di lavoro, che ogni partecipante può utilizzare nei tempi e nei modi più comodi. Riceverete una guida con testi scritti da Julia ed una serie di esercizi e azioni quotidiane da eseguire. - condivisione delle riflessioni, delle esperienze e degli apprendimenti tramite un gruppo virtuale su Networking Planet - tutoring settimanale
Al termine del percorso vivremo insieme una giornata a contatto con la natura per farci consigliare e aiutare da essa a definire il nostro scopo e a mantenere il nostro impegno (il nostro " albero" ). Periodo del corso: dal 17-02-2014 al 03-05-2014 Nei seguenti giorni: Lun - Sab -
|