WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2014 > Musica e Spettacoli > MENU MOMO - l'artaudianata.

MENU MOMO - l'artaudianata.

MENU MOMO - l'artaudianata.

 

 

Per Festivart della Follia, di e con Donatella Lessio, con la partecipazione di Andrea Laiolo e Renata Chiappino.


Il testo, interamente in lingua francese e tradotto in diretta in Italiano da una voce fuori campo, mutua la sua origine dagli scritti di Antonin Artaud.
Il protagonista - un essere indefinito di sesso femminile, ma vestito da uomo e con uno strano copricapo che ricorda i lacci del letto di contenzione - snocciola una serie di situazioni in modo schematico e ordinato, classificandole in emotive, razionali, tecniche e spirituali. Questi quattro approcci vengono applicati agli argomenti pi svariati e costituiscono una griglia rigida cui il personaggio si attiene, rifiutando le commistioni tra i campi espressivi.
Il testo rielabora dal punto di vista del matto ossessivo compulsivo le azioni e le situazioni quotidiane, chiuse in gusci ermetici e allo stesso tempo lanciate in universi di fantasia sfrenata, nei quali la logica c', ma diversa da quella ordinaria.
Il linguaggio teatrale mescola prosa, declamazione poetica, danza e canto in un insieme caleidoscopico e preciso che ben rappresenta le modalit di formazione del pensiero in una mente sovraeccitata e compulsivamente stretta alle proprie abitudini di azione.
Momo , come dice Artaud, colui che fa ridere gli dei, il giullare cosmico, il matto dei tarocchi, che sovverte in un guizzo la realt cos come viene comunemente percepita.

Dati Aggiornati al: 20-01-2014 14:13:00

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 21-02-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caff Basaglia

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento