SUDATESTORIE TEATRO RICERCA PRESENTA:
Ore 20.15 Biblioteca Comunale " Enzo Biagi" Via Gioberti 6, Candiolo(to) Rifugiati: la situazione in italia tra diritto e assistenza Un incontro pubblico a cura di: SANTA DI PRIMA: MEDICO DELL' AMBULATORIO POPOLARE TORINO" MICROCLINICA FATIH" MARCO MELANO: AVVOCATO A.S.G.I LAURA MARTINELLI: GIURISTA, SPORTELLO COMITATO DI SOLIDARIETA' RIFUGIATI POLITICI EX-MOI TORINO:
Ore 21.30 Teatro del Centro di Incontro via Roma 12, Candiolo(to) OMERO HARDCORE: UN' ODISSEA CONTEMPORANEA Di Christian Castellano ed Enrico Seimandi Con Christian Castellano e Daniele Gili Sonorizzazioni in Studio: Niccolò Bosio Tecnica e Disegno Luci: Andrea Sancio Sangiorgi. Produzione: Sudatestorie Teatro Si ringraziano in particolar modo Santa Di Prima di Medici Senza Frontiere e i giovani rifugiati politici per le loro necessarie testimonianze che hanno dato vita al progetto.
Come vengono affrontati e gestiti gli spostamenti delle varie popolazioni orfane di terra, diritti, pace e amore? sulla base di questa ed altre domande abbiamo gettato le basi su cui progettare uno spettacolo Con Omero Hardcore l'Odissea viene celebrata come metafora contemporanea della fatica e della violenza cui spesso è sottoposto l' umanità nello spostarsi lungo alcune traiettorie. Ci è piaciuto immaginare una Fortezza Europa da cui qualcuno osserva qualcun' altro che gli viene incontro a tutti i costi. Omero Hardcore è sopratutto un' esigenza di sguardo da appoggiare su un altro sguardo. Omero Hardcore, alla stregua di un Concerto Punk-Melodico-Hardcore, è la ricerca di quadri significativi che fanno il gesto il verso e il significato ad una parte di storia molto contemporanea. Omero Hardcore: la necessita del viaggio, o parto o muoio! Odissea: Viaggio ad ostacoli e morte prodotta solamente dagli dei?
Evento inserito all' interno di " Macelleria 2013-2014" Stagione Teatrale organizzata dalla Compagnia Sudatetorie in collaborazione con Ass.ne Franco Antonicelli. Con il Patrocinio del Comune di Candiolo(to) Con il sostegno di Sistema Teatro Torino e Provincia, Provincia di Torino-Assessorato Cultura.
|