Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 30-01-2014 > Musica e Spettacoli > KINDERGARTEN. Ogni giovedì dal 30 gennaio al...

KINDERGARTEN. Ogni giovedì dal 30 gennaio al K-HOLE. J.SINTAX + Alessia Travaglini.

KINDERGARTEN. Ogni giovedì dal 30 gennaio al K-HOLE. J.SINTAX + Alessia Travaglini.

 

 

K-HOLE in collaborazione con PiemonteGroove e con ArtHub/Undo.net
PRESENTA
KinderGarten - Nuovi germogli creativi
VIDEOARTE & MUSICA ELETTRONICA DA ASCOLTO.
Dal 30 gennaio ogni giovedì sera al K-HOLE

Nella cornice del K-HOLE prende forma un nuovo appuntamento settimanale di visione e ascolto dei nuovi linguaggi creativi: una finestra sulla scena emergente italiana indagata attraverso la combinazione di videoarte e musica elettronica dal vivo.

L'appuntamento è tutti i GIOVEDI' dal 30 gennaio 2014, a partire dalle 21,30.

*Videoart Coin. Una selezione per #tag che alternerà ogni giovedì monografie di giovani videoartisti a mini-rassegne collettive.
Selezione a cura di Alessandra Casadei, in collaborazione con l'osservatorio permanente ArtHub (http://arthub.it/), con il network Undo.net.

*Das Szene. Una finestra di ascolto dedicata a compositori e dj della scena musicale elettronica i quali presenteranno in un set LIVE le loro nuove produzioni. In collaborazione con PiemonteGroove.

K-HOLE Art Social Club |
via s.Agostino 17 Quadrilatero Torino
http://kh0l3.wordpress.com
http://facebook.com/k.hole.torino

GIOVEDI 30 GENNAIO.
#animazione #anima #azione

VIDEOART: ALESSIA TRAVAGLINI
Nata a Recanati nel 1982. Si diploma in Graphic Design all'I.S.I.A. di Urbino e con un Master in Light Design all'Accademia di Belle Arti di Macerata, ma è durante il suo Erasmus in Inghilterra presso l'Istituto Cumbria Institute of the Arts e dopo aver frequentato il corso di Perfezionamento in Cinema d'Animazione presso l'Istituto Statale d'Arte di Urbino, che la tecnica delle immagini in sequenza e il suo ruolo nel Cinema e nell'Animazione la affascinano immediatamente. Da allora continua a esplorare quel mondo come potente forma di comunicazione.

Eterna viaggiatrice e sperimentatrice la sua attività artistica si muove attraverso diversi medium espressivi come il disegno, la fotografia e il video. Con la serie fotografica " Bed" vince nel 2003 il Premio Giovani F.I.A.F., nel 2006 la sua prima animazione " The Choice" conquista il 2° premio al concorso " L'attimo fuggente" (42a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema) e il Ministero dell'Istruzione e della Ricerca assegna al suo lavoro di videoarte " 3V" il Premio Nazionale della Arti (sezione Arte Digitale). Collabora con ConiglioViola allo spettacolo " Concerto Senza Titolo" , interpretato dalla splendida voce di Antonella Ruggiero. Nel 2010 prende parte al progetto itinerante sui diritti umani " This is not a plate" prodotto dalla casa di produzione artistica londinese Moving Universe Productions e la sua animazione si aggiudica il 2° premio al " My Hero International Film Festival" (experimental category) di Los Angeles. Nel 2011 vince il bando MITICI Milano Talenti Creativi che le permette di realizzare il suo cortometraggio animato " Silenziosa-Mente" , lavoro entrato nel panorama dell'animazione e del cinema internazionale.

www.alessiatravaglini.com
thechoiceisred.blogspot.com


ELECTRO LIVE SET: J. SINTAX

Nato nel dinamico quartiere di San Salvario, J.Sintax (Federico Ferraris) assorbe l'ondata electro sopraggiunta alla fine degli anni '90. Partecipando ai maggiori club d'avanguardia della città, The Plug e Doctor Sax, J. Sintax comincia a lavorare con il potenziale della musica elettronica. Legato da sempre alla sua Fender, immerso in un ampio ventaglio di generi musicali, comincia a sperimentare ricercando un compendio tra i generi, pur rimanendo ancorato all'electro e alla techno. Aspirando a combinare l'analogico col digitale, J.Sintax comincia a produrre utilizzando la sua Korg EMX, Reason e Ableton. Ha cominciato a suonare nei luoghi più underground di Torino, come Askatasuna, Csa Murazzi e Asilo. Dal 2010 si ritrova immerso nella cultura turca, dove viene influenzato dalle differenze sonore; ad Istanbul suona al Beat club, primo afterparty della città, e al Papillon. Inoltre presenta il suo live per il 2011 alla Dj's Night su Radio Afera, in Polonia, dove suona in varie locations.

soundcloud.com/jsintax
jsintax.tumblr.com
www.mixcloud.com/jsintax/


Dati Aggiornati al: 22-01-2014 14:22:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 30-01-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: K-Hole Art Social Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento