Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 08-10-2012 > Corsi > NATURAL DANCE: 5 RITMI

NATURAL DANCE: 5 RITMI

NATURAL DANCE: 5 RITMI

 

 

LA MAGICA ALCHIMIA DELLA DANZA PER RISCOPRIRE LE NOSTRE ENERGIE NATURALI E PERMETTERE ALLA NOSTRA INDIVIDUALITA' DI FIORIRE

IL TEMA DELLA SERATA:

I 5 RITMI

Il risveglio della nostra energia vitale profonda avverrà questa volta attraverso l'esplorazione e l'espressione di 5 diversi ritmi interiori che ci appartengono e ci identificano:

un ritmo " caotico" , attraverso cui lasciare andare schemi di movimento (ma non solo !!) per ritrovare qualcosa dentro di noi di inaspettato e sconosciuto;

un ritmo " yang" , attraverso cui contattare la nostra forza interiore e determinazione per canalizzarle ed esprimerle all'esterno in una direzione ben precisa;

un ritmo " yin" , più morbido, intimo, fluido, con cui approcciarci all'esterno delicatamente;

un ritmo " lirico" , attraverso cui sentire la connessione con il sè superiore, in un tutt'uno con la vita nella sua essenzialità;

un ritmo " neutro" , dove l'intenzionalità lascia il posto ad un fluire sottile di cui siamo unicamente testimoni, dove desiderio e volere lasciano il posto ad una fiducia " esistenziale"

Per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la propria presenza tramite mail o sms. Grazie


NATURAL DANCE

" L'esistenza è un mistero accessibile solo a coloro che sono disposti ad innamorarsene e a danzare con lei " Osho

Natural Dance è un processo esperienziale per tornare a noi stessi attraverso la gioia, la giocosità, l'amore per sé e per la Vita, e la celebrazione: danzare diventa in questo percorso una meditazione in cui sperimentare la propria intensità e totalità fino a scomparire nella danza stessa.

A partire da un movimento non strutturato che nasce da dentro, quale espressione del sentire del momento presente, Natural Dance vuole essere pura energia vitale che si risveglia e scorre nel corpo prendendo di volta in volta i toni della sensualità, della creatività, dell'affettività, della trascendenza.

La danza e il movimento, danze specifiche legate al mondo della Natura, agli elementi e agli animali, ritmi diversi, meditazioni danzate ed esercizi guidati, una musica coinvolgente ed " emozionante" e il gruppo, saranno gli strumenti principali di questo percorso.

Non occorre saper danzare. Occorre amare la Vita !!


QUANDO

tutti i lunedì, dalle 21.15 alle 23.15

a partire da LUNEDI' 24 SETTEMBRE

Ciclo di serate " aperte" , ogni lunedì lavoreremo su un tema specifico,che si concluderà nell'arco della serata.

Non è necessaria la frequenza continuativa.

(prima serata a ingresso gratuito,
obbligatoria prenotazione)

P. S. suonate il campanello prorpio alle 21.15 per non disturbare lezione prima !!!


DOVE

MULTIKULTI, via della Basilica 3, torino


LA FACILTATRICE

Federica Rubiola

Architetto, pittrice, ex insegnante di fitness, dal 1999 lavora su di sé nel campo della crescita interiore con tecniche diverse. Specializzata dal 2005 nelle Costellazioni Familiari secondo il metodo di Bert Hellinger, ha partecipato a numerosi corsi di crescita interiore e formazione nei campi della Pittura Espressiva e della Danza Interiore. Fondamentale nel suo percorso personale e nel lavoro con le persone la presenza delle Tecniche di Meditazione secondo la visione del Maestro Spirituale Osho. Attualmente segue a livello di crescita personale e di formazione il lavoro sulla Co-Dipendenza e sul Bambino Interiore, ed è iscritta al III anno della Scuola di Biodanza di Torino Sistema Rolando Toro.
Dal 2003 tiene gruppi di crescita interiore attraverso Pittura e Danza Espressiva, Meditazione e Osservazione delle Dinamiche Familiari.


INFO

fede.taza@gmail.com
339 4280070

Dati Aggiornati al: Fri 05-10-2012 14:01:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 08-10-2012 alle 09:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: MULTIKULTI

Indirizzo: Via della Basilica 3 Torino

Prezzo: serata prova gratis