...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 31-01-2014 > Musica e Spettacoli > PAOLO ZIRILLI

PAOLO ZIRILLI

PAOLO ZIRILLI

 

 

Stelle 'sfocate', osservate dai miei miopi occhi sans lunettes, dal basso di un pavè, in una notte come tante, con la mia chitarra e la mia voce come uniche compagne, mentre offro ad una giovane coppia di splendidi amanti, conosciuti par hasard, una delle mie canzoni, forse quella a me più cara: Noir à la nuit.Ecco, questo è il mio canto in fuga: la bellezza sublime della possibilità che, in un attimo fuggente, il mio cantare - eterna fuga vissuta come riparo emotivo dall'amarezza del vivere, traslando i vissuti in versi e liriche - possa esser recepito, fruito, condiviso e visto, attraverso i colori dei suoni, anche dall'Altro; come una foglia d'autunno, staccata dal suo ramo. Feuille detachèe, dunque, ormai soltanto in balia del vento e sua umile schiava, mentre corre svelta lungo il pavè eroso dell'esistenza, in fuga verso il nulla.Tale fuga è condivisa, qui dalle anime di due artisti del tutto particolari: mio fratello Enzo alle percussioni e Jino Touche, contrabbasso. Paolo, Enzo e Gino tre universi in fuga insieme. Paolo Zirilli.

Un trasognato viaggio nella musica francese, a cavallo tra jazz e valse musette da parte di un Italiano in prestito a Parigi, innamorato delle immagini della Francia, piene di luci, ombre e suoni del Mondo.

Con Paolo Zirilli (voce, chitarra e pianoforte), suo fratello Enzo (percussioni) e Jino Touche (contrabbasso), storico collaboratore di Paolo Conte. Tutte le composizioni sono originali a firma di Paolo Zirilli e sono state arrangiate 'ad arte' dall'ensemble.

Dati Aggiornati al: 28-01-2014 09:40:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 31-01-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FolkClub

Indirizzo: Via Ettore Perrone 3 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento