La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 24-10-2012 > Musica e Spettacoli > THE FUNKY BASEMENT

THE FUNKY BASEMENT

THE FUNKY BASEMENT

 

 

The NEXTONE feat. KENSEI presents THE FUNKY BASEMENT

Mercoledì 24 Ottobre 2012, dalle h 22, Il Basement dell'Astoria ospiterà Maurizio Cannavò, per gli amici Maurizietto, ma universalmente conosciuto col suo nome d'arte: The NextOne [Zulu Nation/RSC/7gems/King Of The Beatz]

Definito da molti come il più importante esponente italiano della cultura Hip Hop mondiale, è tuttora, indiscutibilmente trai i più apprezzati nonché longevo artista e pioniere del panorama italiano ed europeo abbia mai avuto.
Debutta sulla scena nel 1985 imponendosi con successo, vincendo il primo posto del Break-Dance World Championships della I.D.O. (International Dance Organization). La passione per una forma complessa e variopinta qual'è quella Hip Hop, lo spinge dal 1986 in avanti ad approfondire l'arte del Djing e del Beatmaking, nonche a diventare col tempo uno dei più grandi Vynil collector d'Italia

Nel 1991 si trasferisce a New York City, dove il destino lo porterà ad incontrare i leggendari " Rock Steady Crew "
(il gruppo di Breakin' più famoso del pianeta nonché i maggiori responsabili della diffusione mondiale della BreakDance o " B.Boying" come prescrive la terminologia originale), e qui finalmente realizza il sogno di centinaia di migliaia di giovani che si allenano quotidianamente con le sue stesse ispirazioni: entra quindi a far parte della " Crew" , affermandosi sullo scenario Hip Hop dell' underground Newyorkese.

" EXPLOSIVES DANCE TECHNIQUES and OWN UNIQUE STYLE"

Questa è la definizione che leggende come " Ken Swift e Mr. Wiggles" gli attribuiscono, poiché il suo stile esprime inspiegabilmente la tradizione del " Wild Style" (lo stile originario dei quartieri del South Bronx).
Pur non avendo origini " newyorkesi" , il suo inconfondibile modo di ballare, di improvvisare, comincia a far parlare di se. Tale riconoscimento, non fa altro che agire da cassa di risonanza, aumentandone il prestigio, e facendo sì che lasci un segno incisivo in ogni luogo dove riesce ad esibirsi.

Ed è proprio a NYC che perfeziona l'insieme delle esperienze artistiche acquisite negli anni, confrontandosi ancora una volta con i più abili esponenti della cultura, aggiungendo ulteriormente al proprio bagaglio, nuove ed importanti collaborazioni, che estendono il suo curriculum artistico.
La sua passione per la musica è talmente forte da spingerlo verso la carriera di Record-Producer, facendo spola tra USA e Italia crea frattanto il " Beats 4 Life Studio" dove nascono le prime produzioni musicali firmate NextMan Productions. Il quotidiano impegno nella ricerca di sound, contribuisce ad incrementare il numero già consistente dei suoi " Beats" , suscitando l'interesse di molti artisti, aprendo così al pubblico varie collaborazioni con diversi gruppi di Rap & R&B e realizzando alcuni Dischi, CD e Mixtapes

The NextOne" oggi è attualmente riconosciuto come uno dei migliori collezionisti e specialisti in Italia di Musica " Black" e suoi derivati (HipHop/Funk/Soul/Jazz/R&B/Rock/Disco/Gospel/Latin Boogaloo..), nonché uno tra i maggiori esponenti della cultura Hip Hop di livello internazionale... Innumerevoli sono le collaborazioni prestigiose di questo eclettico artista: Bboy, Record Producer e Dj di Musica d'autore, dall'entusiasmo ancora intatto, teso alla continua sperimentazione e che proprio in questo verso cresce e si evolve donando un impulso positivo ed estremamente creativo alla stessa!

http://maurinextone.blogspot.it/p/biografia.html

http://www.facebook.com/pages/Maurizio-The-NextOne-Cannavò/48526511815

Dati Aggiornati al: Fri 05-10-2012 17:56:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 24-10-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ASTORIA

Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet, 13 Torino

Prezzo: 5€

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO