Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 08-03-2014 > Musica e Spettacoli > THE ORIGINAL WAILERS @ HIROSHIMA MON AMOUR

THE ORIGINAL WAILERS @ HIROSHIMA MON AMOUR

THE ORIGINAL WAILERS @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

UN VIAGGIO ALLE ORIGINI DEL REGGAE
con
The Original Wailers
Sabato 8 Marzo 2014
Hiroshima Mon Amour, ore 22.00, ingresso 15 euro
per info 011 3176636 - www.hiroshimamonamour.org

The Original Wailers, la formazione reggae che vede al suo interno Al Anderson, il leggendario chitarrista di Bob Marley, arrivano in Italia con tre date a marzo: il 7 al Rock Planet di Pinarella di Cervia (RA), l'8 all'Hiroshima Mon Amour di Torino, il 9 all'Urban Club di Sant'Andrea delle Fratte (PG).

Ascoltare The Original Wailers è come assistere alla storia della musica in presa diretta. Al Anderson, storico collaboratore di Bob Marley dal 1974 e autore delle inconfondibili note di apertura di " No Woman No Cry" , è ora una figura di riferimento tra coloro che tengono alta la fiaccola del Trench Town sound. Il chitarrista e leader della band ha deciso di riunire gli artisti che hanno scelto di onorare la storia della musica reggae, non tentando di ricrearla in modo nostalgico, ma traendone lo spirito e gli intenti originari e traghettandoli attraverso il 21esimo secolo.

A condividere questo viaggio insieme a lui, Al Anderson ha scelto dei compagni molto speciali. Alle tastiere c'è Tyrone Downie, un veterano della scena che si è unito a Bob Marley & The Wailers nella metà degli anni '70 e che vanta un curriculum di tutto rispetto con collaborazioni con The Abyssinians, Beenie Man, Black Uhuru, Buju Banton e Peter Tosh. Alla voce e alla seconda chitarra la formazione vede invece il portoricano di origini caraibiche Chet Samuel, che ha militato in alcune delle più apprezzate formazioni reggae contemporanee come Addis Now e 506CREW e che miscela nel suo stile vocale ritmi della Jamaica e suggestioni R&B. A completare il team, alla sezione ritmica gli ex enfant prodige Rohan Reid (basso) e Howard Smith (batteria) e, alla voce femminile, Erica Newell, nota a livello mondiale per il suo ruolo all'interno della band vincitrice di tre Grammy Awards Ziggy Marley & The Melody Makers.

Nelle sue performance, il sestetto proporrà i brani dell'ep " Miracle" (MRG), pubblicato nel 2012 e nominato ai Grammy Awards come Best Reggae Album, in unione con grandi classici del passato come quelli tratti dall'album " Legend" , a tracciare una linea di continuità con un percorso intrapreso molti anni fa.



Dati Aggiornati al: 31-01-2014 14:03:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-03-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: 15.00 €

Link: Sito Web dell'evento