...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 16-03-2014 > Corsi > PSICOTRAPPOLE vs. PSICOSOLUZIONI | Giorgio...

PSICOTRAPPOLE vs. PSICOSOLUZIONI | Giorgio Nardone a Torino

PSICOTRAPPOLE vs. PSICOSOLUZIONI | Giorgio Nardone a Torino

 

 

*" Siamo ciò che scegliamo di essere" . L'aforisma citato esprime un intimo desiderio che accompagna ognuno di noi: chi non vuole essere alla guida della propria vita? Dare questa svolta significativa non può però mai essere il punto di partenza, ma solo di arrivo. Per raggiungere questo obiettivo è infatti necessario entrare sempre più a contatto con quelle trappole che ognuno di noi costruisce e di fronte a cui abbiamo solo due possibilità: subirle o imparare a gestirle.

*Nella meravigliosa cornice del palazzo Graneri della Roccia, sede del Circolo dei Lettori di Torino, potrai partecipare a un appuntamento imperdibile. Durante l'intera giornata il prof. Giorgio Nardone racconterà dal vivo la sua esperienza di 25 anni di terapeuta impegnato da una parte nella risoluzione delle più invalidanti psicopatologie, e dell'altra nell'opera di supporto a grandi aziende, performer internazionali e sportivi di livello olimpico desiderosi di superare i propri limiti. Il workshop avrà un obiettivo eminentemente pratico: Giorgio Nardone condurrà i partecipanti nell'identificare le trappole principali in cui è facile cadere perché, come ammonisce Leonardo da Vinci " niente ci inganna più dei nostri sensi" .

*Identificare le " psicotrappole" dell'azione e del pensiero è il passaggio fondamentale per lo sviluppo delle proprie risorse; solo dedicando tempo alla presa di contatto con le dinamiche individuali (contraddittorie e paradossali) che in modo ridondante bloccano il proprio cambiamento, è possibile costruire soluzioni creative che, seguendo la migliore tradizione strategica, saranno estremamente rapide e sorprendentemente prive di sforzo.
Infatti, per quanto un problema possa essere doloroso e di lunga durata, la sua soluzione non deve essere in alcun modo altrettanto lunga e dolorosa.

*DURANTE IL WORKSHOP APPRENDERAI:
- quali sono le 7 psicotrappole del pensare
- quali sono le 8 psicotrappole dell'agire
- come si identifica la propria psicotrappola
- come si costruisce la soluzione più rapida alla propria psicotrappola utilizzando le logiche non ordinarie e l'antica arte dello stratagemma.

*QUANDO: domenica 16 marzo 2014 dalle ore 10 alle ore 17.30 - SEGNATI LA DATA IN AGENDA

*DOVE: Circolo dei Lettori di Torino - Palazzo Granieri della Roccia - Via Bogino 9

*A BREVE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL PROGRAMMA DEL WORKSHOP E SULLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

*PRENOTA UN POSTO SCRIVENDO A
psicoterapiastrategicatorino@gmail.com



Dati Aggiornati al: 04-02-2014 15:14:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 16-03-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Dei Lettori

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento