...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 14-02-2014 > Mostre e Cultura > Alessandro Caligaris presenta il suo graphic...

Alessandro Caligaris presenta il suo graphic novel " Hoarders"

Alessandro Caligaris presenta il suo graphic novel " Hoarders"

 

 

Venerdì 14 febbraio alle 18:30 alla Libreria Trebisonda Alessandro Caligaris presenta HOARDERS e ne parla con gli editori.

«Un manipolo di pazzi fulminati, legati dal filo rosso del destino, scorta una misteriosa bambina fin nel " cuore di tenebra" di una landa coperta di rifiuti, macerie e scarti umani in esubero; una specie di Limbo in cui vagano caricature grottesche d'individui ormai disumani. Quest'odissea, é una sorta di Mago di Oz lisergico al vetriolo».

Hoarders: accumulo patologico o accaparramento compulsivo di una notevole quantità di beni anche se inutili o pericolosi.
È un disturbo mentale ma quando è una società a soffrirne si crea un dentro, perfetto e asettico, dove i palazzi e i loro abitanti sono sinonimo di privilegio e potere, e un fuori, discarica infinita destinata al riciclo continuo di immondizia umana e non, che serve a mantenere il dentro pulito e ordinato. Due mondi legati da un flusso continuo di scarti più o meno tossici governato da un unico potente padrone. Tre uomini partono alla sua ricerca. Il loro desiderio di vendetta si confonde con la sete di un piccolo potere personale in grado di farli sentire grandi in una schiera di spazzatura umanoide.
La tipica storia narrata da chi si trova sul fronte sbagliato della Storia in cui ogni riferimento a " fatti" o " persone reali" é puramente volontario.

___
Alessandro Caligaris (Torino 1981) vive e lavora a Torino. Laureato in pittura all'Accademia Albertina si occupa appunto di pittura, illustrazione, street art e chi più ne ha più ne metta! Crede fermamente nel detto " Impara l'arte e mettila da parte" e, se ve lo stavate domandando, ha avuto un'infanzia felice nonostante le dosi massive di tivù berlusconiana.
www.alessandrocaligarisart.it

___
La collana Kina di Eris Edizioni è un percorso di ricerca alll'interno del mondo del fumetto che si proprone di dar vita a opere fumettistiche dalla forte impronta autoriale, realizzate con una attenta e appassionata cura editoriale.
Nel progetto trovano spazio sia opere di autori esteri che di italiani e esordienti.


Dati Aggiornati al: 07-02-2014 15:07:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 14-02-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Trebisonda

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento