...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 26-02-2014 > Altro... > Torino - CASTING - Spettacolo La Tempesta, regia...

Torino - CASTING - Spettacolo La Tempesta, regia di Mamadou Dioume

Torino - CASTING - Spettacolo La Tempesta, regia di Mamadou Dioume

 

 

CASTING
Mercoledì 26 febbraio 2014
San Pietro In Vincoli Zona Teatro
Via San Pietro in Vincoli 28 - Torino

Si cercano attori interessati al
Percorso Formativo e Spettacolo Teatrale di Mamadou Dioume

Il segreto di Shakespeare. La Tempesta
regia di Mamadou Dioume
Stagione 2014/2015

Shakespeare nostro contemporaneo.
Tra realtà e fantasia, William Shakespeare ci trasporta verso la Meraviglia. Qui e Ora.
Mamadou Dioume

Mercoledì 26 febbraio dalle 15:00 alle 23:00 presso lo San Pietro in Vincoli Zona Teatro de Il Mutamento Zona Castalia, in via San Pietro in Vincoli 28, a Torino si terranno le selezioni per gli attori interessati al Percorso Formativo e Spettacolo " Il segreto di Shakespeare" condotto da Mamadou Dioume, allievo di Peter Brook.
E' NECESSARIO PRESENTARSI CON CV, FOTO E UN BRANO DA RECITARE

Quattro tappe per quattro settimane per esplorare ed approfondire il personaggio e l'Opera di uno dei massimi Maestri del nostro tempo. Un intenso lavoro sul corpo, sulla voce e sulla respirazione, intesi come primi " strumenti" ed esplorati in tutte le sue potenzialità. Dallo studio del corpo allo studio della relazione dell'attore con il partner, per arrivare alla fine del processo creativo e raccontare una storia attraverso l'incontro e l'alchimia con il testo.
Il corpo, nostra prima memoria, è un terreno che dobbiamo essere in grado di coltivare e rendere fertile per accogliere tutti i semi che ci circondano.
Mamadou Dioume

DATE
I. dal 19 al 25 maggio 2014
II. dal 23 al 29 giugno
III. Dal 7 al 13 luglio
IV. Dal 5 all'11 settembre
Venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2014:
Spettacolo Teatrale nell'ambito della XXI edizione del Festival Internazionale
IL SACRO ATTRAVERSO L'ORDINARIO (ISAO FESTIVAL).

Sette giorni consecutivi. Dal lunedì alla domenica dalle ore 18.00 alle ore 23.00, il percorso si svolgerà presso
San Pietro in Vincoli Zona Teatro de
Il Mutamento Zona Castalia,
in via San Pietro in Vincoli 28, a Torino.
Per maggiori informazioni 347.3103789

DESCRIZIONE PROGETTO:
Un segreto si cela dietro l'Opera di uno dei più grandi autori di teatro mai esistiti. Un segreto che è giunto il momento di esplorare. Shakespeare è un Maestro che ha conosciuto la sua Essenza: la Verità che unisce tutti gli esseri; e la sua opera può trasformarsi in una porta che, attraverso una ricca simbologia, ci porta alla Conoscenza. Tocca a noi varcare quella soglia e cogliere i suggerimenti da lui donatici. Shakespeare non racconta storie. Shakespeare parla del " La Storia" , quella che ognuno di noi può imparare a vivere. Grazie alla straordinaria esperienza e ricerca di Mamadou Dioume, ex attore di Peter Brook, La Tempesta, il testamento spirituale di Shakespeare, ci indicherà la strada verso quest'avventura: l'incontro con noi stessi. Dall'esistenziale all'essenziale. Tendiamo uno specchio alla natura: Shakespeare, tra vita e fantasia, ci porta verso la Meraviglia.

MAMADOU DIOUME si diploma presso l'Istituto Nazionale delle Arti del Senegal (INAS) dove consegue il primo premio " Prix de tragèdie" e interpreta importanti ruoli. Nel 1968 si fa riconoscere per il ruolo di Creonte nell'Antigone di Jean Anouilh, grazie al quale entra nel Teatro Nazionale Daniel Sorano, dove lavora fino al 1984 sotto la direzione di Raymond Hermantier. Nel 1984 Peter Brook lo invita ad interpretare Bhima nel Mahbhrata, che interpreterà anche nel 1988 nella versione cinematografica ed entrare a far parte del CICT (Centre International De Créations Théâtrales), Compagnia teatrale di Peter Brook, con la quale interpreterà altre opere, tra le quali " La Tragèdie de Carmen" , " Woza Albert" , " La Tempète" . Molte sono state anche le partecipazioni cinematografiche, tra le quali citiamo Ceddo, regia di Ousmane Sembene (1977), Colpo di spugna, regia di Bertrand Tavernier (1981), Mahbhrata, regia di Peter Brook (1989), Aide-toi, le ciel t'aidera, regia di Francois Dupeyron (2008), Iago, regia di Volfango De Blasi (2009), Il Mistero di Dante, regia di Louis Nero (2013). Dal 1991 dirige masterclass per attori in tutta Europa.


Dati Aggiornati al: 07-02-2014 15:20:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 26-02-2014 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: San Pietro in Vincoli - Zona Teatro

Indirizzo: Via San Pietro in Vincoli, 28 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento