...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 22-02-2014 > Musica e Spettacoli > TROPICALIA = BAMBOO + Alp King + Aeromexico...

TROPICALIA = BAMBOO + Alp King + Aeromexico djset @sPAZIO211

TROPICALIA = BAMBOO + Alp King + Aeromexico djset @sPAZIO211

 

 

Edison Box (con sPAZIO211) presenta Tropicalia: la prima serata dedicata interamente alle sfaccettature del tropicalismo. I gruppi ospitati arriveranno direttamente dalle viscere della giungla, a bordo di elefanti, tucani e leoni.

doors: 21.59 / ticket: 5 euro



BAMBOO

L'idea di formare i Bamboo è di Luca Lobefaro che nel 2008 raduna i musicisti più validi di un suo laboratorio di strumenti extra-musicali per continuare il lavoro di ricerca sonora con una vera e propria band. Lo scopo è quello di creare musica con strumenti " alternativi" del tutto lontani da quelli tradizionali, oggetti comuni della vita di ogni giorno.

La formazione attuale include Luca Lobefar...o, Massimo Colagiovanni, Valentina Pratesi, Davide Sollazzi e Claudio Gatta che si delinea nel 2010.

Nel 2011 si classificano primi nel contest " Voci Della Periferia" indetto dal Comune di Roma. Suonano ovunque a Roma (Auditorium Parco Della Musica, Circolo Degli Artisti, Villa Ada - Roma Incontra Il Mondo, Lanificio159...) e in giro per l'Italia sia in locali e piazze che per strada.

Ad aprile del 2013 cominciano le riprese del loro primo lavoro discografico, un DVD girato in una casa nelle campagne romane intitolato " What's In The Cube?" che raccoglie 7 pezzi del repertorio creato negli anni dai Bamboo.

[www.facebook.com/officialbamboo]

ALP KING

Matteo Zulian, in arte " Alp King" , è un artista poliedrico. Nasce nel 1985 a Rovigo, ma cresce artisticamente nella provincia di Torino, dove all'età di 18 anni entra in contatto con la cultura Hip Hop, alla quale si lega attraverso le discipline del breaking e del rap. Nel 2005 vince il premio individuale della sezione danza di gruppo al Teatro Nuovo di Torino. Nello stesso anno si esibisce per MTV T.R.L con il gruppo Wild What Crew. A 21 anni scopre di la passione per lo human beatbox, disciplina vocale che lo vede impegnato in molte performance, sia in apertura di concerto che in combo con artisti underground di fama internazionale tra cui: DJ Premier, Donald Dee, Colle Der Fomento, Assalti Frontali e molti altri. Dopo 5 anni dedicati ad esperienze in ambito turistico, parte per Londra alla conquista delle strade di Camden, Soho e Covent Garden, dove intrattiene i passanti come artista di strada come beatboxer. Le sue influenze musicali più delineate sono dub, drum'n bass, rock, militant rap e poetry rap. L'approccio con i giradischi risale al 2004 nello storico locale della collina torinese; il Randevouz di Pecetto, primo di una lunga serie di club in cui sperimenta la passione per la musica in tutti i suoi generi e culture. Da quel momento inizia un cammino che farà di Matteo non solo un dj, un beatboxer e un rapper, ma il performer comunicativo italiano più versatile e sfaccettato. Ora Matteo utilizza la loopstation costruendo ed improvvisando brani live. Ha portato queste performance nel " Controvento Music Tour" , che in collaborazione con l'associazione " Libera" lo ha visto impegnato contro le mafie in un viaggio in bicicletta che, tra sport e musica, ha coperto tutta la penisola italiana.

[https://www.facebook.com/AlpKingPerformer]

[www.facebook.com/aeromexicodjset]

Dati Aggiornati al: 12-02-2014 10:46:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 22-02-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento