Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 20-02-2014 > Musica e Spettacoli > Monica P Live @ Blah Blah Torino 20 Febbraio

Monica P Live @ Blah Blah Torino 20 Febbraio

Monica P Live @ Blah Blah Torino 20 Febbraio

 

 

Dopo l'uscita del disco
TUTTOBRUCIA
continuano i concerti della cantautrice torinese

MONICA P
www.facebook.com/monicapmusic

che questa volta gioca in casa


GIOVEDI' 20 FEBBRAIO
TORINO
BLAH BLAH
Via Po 21 www.blah-blah.it/
Ore 22,00
Ingresso Gratuito


La cantautrice torinese Monica P torna sul palco da protagonista dopo la lunga attività dal vivo seguita al suo album di esordio " A Volte Capita" uscito nel 2010 ed alcune prestigiose aperture in attesa del nuovo album (Erin K e Tricarico)

Il secondo album di Monica P
TuttoBrucia
(TF Records/ distr. IRD)
ha visto la luce il 29 gennaio anticipato dall'esclusiva su Rollingstone.it del video
" Come un cane" dove MONICA P (come sul disco) duetta con
HUGO RACE
che si dimostra anche ottimo attore.
Il video è ora visibile a questo link
www.youtube.com/watch?v=4tK4ZolEwzE

Il disco è attualmente in streaming esclusivo su Sentireascoltare.it
.
TUTTOBRUCIA,
il nuovo album, è realizzato con la produzione di
Antonio Gramentieri, la complicità dei Sacri Cuori e la partecipazione straordinaria di Hugo Race.

Per queste sue prime esibizione live Monica si presenta sul palco in trio:

Monica P - Voce e chitarre
Dario Mecca Aleina - tastiere ed elettronica
Michele Scotti - batteria e percussioni


TUTTO BRUCIA

TUTTO BRUCIA (TF Records Distr. IRD) è scritto interamente da Monica con gli arrangiamenti di Sacri Cuori (accompagnano Race all'estero sotto il nome di Fatalist); è prodotto da Antonio Gramentieri e Franco Naddei, registrato e missato al Cosabeat Studio da JD Foster (Calexico, Marc Ribot, Vinicio Capossela) e Franco Naddei. Il disco vede la partecipazione, oltre che di Hugo Race (fondatore insieme a Nick Cave dei Bad Seeds), di Giovanni Ferrario (Race, PJ Harvey e John Parish) e Vicki Brown (Calexico, Steve Wynn).

TUTTO BRUCIA racconta storie vissute intensamente, che fanno perdere il senso della realtà. Storie che consumano e si consumano, esperienze primitive e autentiche. E mentre tutto brucia ci rende vivi e allo stesso tempo ci ferisce, proprio come il fuoco, travolgendoci in un consapevole ma inarrestabile vortice di emozioni, ci mette in guerra con noi stessi, ci stordisce, poi ci anestetizza. Ormai ci siamo dentro, stiamo bruciando, vorremmo urlare, poi annullarci, fino a desiderare un'altra dimensione. Una dimensione lontana da questo mondo d'ingiustizie e violenza dove tutto sembra pilotato dall'alto e ci fa sentire inermi. La fragilità emotiva in questo disco è ora sussurrata, ora gridata con disperazione.
«Le canzoni» dice Monica «raccontano proprio questa voglia di stordirsi volutamente di emozioni intense, per tenersi vivi, lontani da quella routine e quel perbenismo che rischia di addormentarci, con la presa di coscienza che, tutto sommato, sappiamo bene cosa fare e che prima o poi bisognerà tornare lucidi».


BIO
Cantante autrice e compositrice, Monica P ha imparato a scrivere e suonare in modo diverso, imprevedibile e slegato dalle convenzioni. Una maturazione avvenuta attraverso un lungo percorso fatto di viaggi in Inghilterra e nella West Coast degli Stati Uniti, insieme a una viscerale e continua ricerca del suono nella sua essenza più semplice e contemporanea.
Indipendente e diretta, sempre alla ricerca del nuovo, prova a tradurre quel suo " noise" interiore - pulsante, quasi ossessivo - che non l'abbandona mai. Il suo essere se stessa e le sue emozioni si traducono nei suoi testi e nella sua musica, dove esprime anche il bisogno di slegarsi dalla logica della musica preconfezionata e da inutili estetismi vocali, allontanandola dai cliché di certa musica italiana.
Dopo diverse esperienze e collaborazioni, nel 2010 pubblica il suo primo album " A volte capita" per Dcave Records/CNI. Il lavoro viene accolto con deciso interesse dalla critica e nel 2011 il suo brano " Libera" viene inserito nella compilation tutta al femminile " Female do it better" , con nomi importanti del cantautorato italiano e internazionale. Nello stesso anno vince il Premio MEI Super Sound al Radio Flyweb Festival. Nel 2012 lo stesso MEI sceglie ancora una volta il brano " Libera" per " L'onda rosa indipendente" , che dà voce alle migliori figure femminili emergenti in Italia, e la sua versione del brano " Carry me" compare nella compilation " Il rock è femmina" di Pirames International.
Durante questi anni, Monica ha un'intensa attività live. Con la sua band suona in numerosi club e piazze in tutta Italia, tra cui Piazza Castello(TO), La Casa 139(MI), Le Scimmie (MI), Mercati Generali (CT), Ratatoj (VC) e partecipa ad alcuni festival e contest significativi come il MEI di Faenza, Reset Festival (TO), Premio Mia Martini (RC).
Nel 2013 torna in studio per realizzare il suo nuovo album, dal titolo " Tutto Brucia" .



Management:
Luca Trambusti 335 28 10 65
luca.trambusti@gmail.com

Ufficio Stampa
Astarte Agency
Cesare 348 79 04 052
cesare@astarteagency.it

Dati Aggiornati al: 15-02-2014 08:57:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 20-02-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento