Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 22-02-2014 > Musica e Spettacoli > TESSUTO

TESSUTO

TESSUTO

 

 

TESSUTO / COLLETTIVO CASCINA BARA'
Di e con Daniela Scarpari
Regia visuale fu pete, musiche dal vivo Lorf
Disegno dal vivo Alessio Trillini

Il 22 e 23 febbraio alle ore 21.00 il circolo ARCI Officine Corsare ospita presso il CUBO alle Officine Corsare, in via Pallavicino 35bis a Torino, lo spettacolo TESSUTO, uno spettacolo performativo visuale e suggestivo, una fiaba costruita su una delicata trama visionaria per immagini e sull'interazione tra recitazione, disegno e musica dal vivo.

La storia
Mia racconta la storia di sua madre Teresinha, un'immigrata che lavorava come sarta, scomparsa misteriosamente. Teresinha fin da piccola collezionava parole, stava costruendo un diario-patchwork. Mia ritrova il diario di tessuto all'arrivo in casa di sua madre, ma la casa è vuota. Leggendo il diario scopre parti di se stessa ed inizia a conoscere più a fondo la storia di questa donna che non ha mai potuto occuparsi di lei: la durezza della sua vita, la fuga, la violenza, la miseria. La sarta operaia è sempre vissuta in clandestinità, incastrata in un mondo sospeso, che non si trova né nella sua patria d'origine né in quella che la accoglie per lavoro. Il patchwork è incompleto e Mia decide di finirlo, ma si punge con un ago e inizia a dissanguarsi, prova a fermare l'emorragia ma non ci riesce come per un lento, malvagio incantesimo. Tanto più comprenderà la storia di sua madre e la sua, quanto più il destino di Mia si sovrapporrà a quello di Teresinha, ma troverà nuovi modi per torturarla...

CHI >> COLLETTIVO CASCINA BARA' Lo spettacolo è frutto dell'incontro di persone dedite ad attività artistiche diverse e con background differenti, che si sono organizzate per lavorare alla sua realizzazione come trovandosi in uno spazio pubblico astratto, poroso, privo di confini e di restrizioni categoriche. Un lavoro durato lunghi mesi che ha dato vita ad uno sconfinamento, laddove possibile, l'uno nel campo dell'altro per dare maggior forza e fluidità al risultato. Ne nasce una regia collettiva, un lavoro corale sul testo, un Collettivo che risiede idealmente nella Cascina Barà.- dintorni di Pisa.

TESSUTO fa parte della rassegna di teatro civile SCHEGGE3 TEATRO FELICE organizzata dalla compagnia IL CERCHIO DI GESSO e giunta quest'anno alla quarta edizione. La rassegna è realizzata grazie al sostegno di LIVE PIEMONTE DAL VIVO, ADOTTA UNA COMPAGNIA e CITTA' di TORINO e in collaborazione con Arti Mimiche e Gestuali, Comune di Torino (bando da Giovane a Giovane), Tyc (Torino Youth Center), Officine Corsare, Di Giostra in Giostra.

INFO BIGLIETTERIA:
Dove: CUBO, via Pallavicino 35 - Torino
5 euro all'ingresso | UP TO YOU all'uscita
INFO, PRENOTAZIONI E ABBONAMENTI info@ilcerchiodigesso.com / 327.5851709



Dati Aggiornati al: 17-02-2014 00:09:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 22-02-2014 al 23-02-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: CUBO | Officine Corsare

Prezzo: 5,00

Link: Sito Web dell'evento