Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 24-02-2014 > Musica e Spettacoli > 24 febbraio / AVIGLIANA / Gl' Innamorati di...

24 febbraio / AVIGLIANA / Gl' Innamorati di Carlo Goldoni

24 febbraio / AVIGLIANA / Gl' Innamorati di Carlo Goldoni

 

 

24 febbraio ore 21.00

GL'INNAMORATI

DI CARLO GOLDONI

Uno spettacolo di Fondazione del Teatro Stabile di Torino e Mulino Di Amleto
con la partecipazione straordinaria di Nello Mascia

PRENOTAZIONI visitare il sito teatroabitato.it o telefonare ai numeri 011/ 0446158, 348 8442070 o scrivere a teatroabitato@gmail.com

**************************
CARI AMICI, prosegue la variegata stagione del Comunale di Avigliana, diretta da Teatro Abitato, proponendo un prestigioso appuntamento con la grande prosa, in data 24 febbraio alle ore 21. In scena un classico di Goldoni.

Gl'Innamorati è certamente una delle commedie più commoventi e intense della drammaturgia goldoniana. Scegliere Goldoni e il suo testo Gl'innamorati oggi per un gruppo giovane come Il Mulino di Amleto - scrive il regista Marco Lorenzi - equivale a fare una scelta importante: la nostra è una generazione che ha un grande bisogno di maestri e di punti di riferimento che non è facile trovare, per questo dobbiamo cercarli nella grande drammaturgia, in quegli archetipi che ci ricordano il senso del nostro mestiere. La storia de Gl'Innamorati si svolge per intero in una sola stanza, chiusa, un po' claustrofobica e un po' decadente che Goldoni chiama la " stanza commune" . Lo sguardo di Goldoni entra nella casa di Eugenia e Fulgenzio con tenerezza e umanità e ci regala un affresco stupendo di una società in piena crisi economica e di valori. Nessuno dei personaggi sembra accorgersi del baratro verso il quale il mondo al di fuori di quella stanza sta correndo.
Vi aleggia un eros solo potenziale, frustrato, mai sfogato, mai mostrato, mai esibito, ma l'amore tormentato e immaturo dei due giovani rappresenta la speranza, la vitalità e la possibilità che nonostante tutto, un futuro sia possibile. Per questo - continua la compagnia - abbiamo scelto di mettere al centro del nostro allestimento non solo i due innamorati, ma anche lo spazio dove dovranno lottare (soprattutto contro se stessi) per costruire tutta questa " Grande Bellezza" !».

Dopo aver affrontato Doppio Inganno di Shakespeare, Il Mulino di Amleto presenta una nuova coproduzione con il Teatro Stabile di Torino: questa volta si misura con un considerevole testo della migliore tradizione goldoniana, cui si aggiunge la straordinaria partecipazione dell'attore Nello Mascia. Musiche originali di Davide Arneodo dei Marlene Kuntz. Progetto realizzato con il contributo della Città di Torino, della Provincia di Torino, con il sostegno di Sistema Teatro Torino e Provincia.

***************************
La stagione aviglianese è realizzata in collaborazione con Comune di Avigliana e con il sostegno della Provincia di Torino e del Sistema Teatro Torino e Provincia.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE:

* 2 marzo h. 16 - ARTU E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA: si festeggia il Carnevale per la sezione " le famiglie a teatro" con la compagnia O.P.S. Officina per la Scena/Teatro Abitato che presenta lo spettacolo ARTU' E I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA, cui seguirà una simpatica festa organizzata con Cinesister/CinemAlCinema

* 8 marzo h. 21 - LA CASA DI BERNARDA ALBA in scena il capolavoro lorchiano LA CASA DI BERNARDA ALBA a cura di Piccola Compagnia della Magnolia/Teatro Abitato.

NEWS :
* sono SEMPRE aperte le iscrizioni ai corsi di teatro per bambini, adolescenti, adulti
INFO 348 8442070 - teatroabitato@gmail.com

* Al termine di ogni spettacolo prosegue il fortunato L'Angolo dello Spettatore, un breve incontro tra artisti e pubblico, introdotto e moderato da Teatro Abitato.

PROGRAMMA COMPLETO: http://teatroabitato.it/la-stagione-2013-2/

PRENOTAZIONI visitare il sito teatroabitato.it o telefonare ai numeri 011/ 0446158, 348 8442070 o scrivere a teatroabitato@gmail.com


VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER CONDIVIDERE INSIEME

TANTO BUON TEATRO !!!

TEATRO ABITATO > TEATRO FASSINO DI AVIGLIANA
Associazione di Associazioni - PCM / O.P.S / CRAB
Sede legale: Teatro Eugenio Fassino, via IV Novembre 19, Avigliana (TO)
P.IVA / C.F 10846430014
INFO Tel. 011/ 0446158 /Cell. 335 5455736 - 348 8442070
Email: teatroabitato@gmail.com



Dati Aggiornati al: 17-02-2014 10:56:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 24-02-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Abitato

Indirizzo: via 4 Novembre, 19 Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento